Sebastian Bach, fuori il video del brano ‘To Live Again’
Il 15/02/2025, di Melissa Ghezzo.

Sebastian Bach pubblica un altro video tratto dal suo album ‘Child Within The Man’ (Reigning Phoenix Music). Il nuovo video di ‘To Live Again’ è il settimo tratto dall’album ed è un’altra collaborazione tra Bach, Jim Louvau e Tony Aguilera.
“‘To Live Again’ è la canzone più vicina a una ballata del disco. È stata scritta insieme al super talentuoso Myles Kennedy, che ha anche co-scritto la canzone ‘What Do I Got to Lose?’, il primo singolo di questo disco”, dice Sebastian. “Non potrei essere più orgoglioso di questa canzone e di questo video. Questa canzone è il suono della mia voce che viene spinta al massimo, in tutti i sensi: potenza, estensione ed emozione”. Se vi sono piaciute le ballate che ho pubblicato a partire dal 1989, credo proprio che questa canzone e questo video vi piaceranno.
Abbiamo lavorato a questo video per mesi e mesi e finalmente è stato completato nel gennaio 2025. Senza dubbio, si tratta della maggior quantità di tempo, impegno e pathos che abbia mai dedicato alla creazione di un video rock. Questo video è come un sogno fantastico che mi è passato per la testa nell’ultimo anno. I registi Jim Louvau e Tony Aguilera hanno fatto sì che i sogni ricorrenti che ho fatto di notte prendessero vita in questo video splendidamente girato”.
“Vorrei ringraziare tutti i rocker che hanno messo ‘Child Within The Man’ in cima alle liste dei migliori album del 2024 di tanti fan”, continua Bach. “Questo sarà l’ultimo video completo che gireremo per un po’. Ci sarà un altro video a sorpresa nel corso dell’anno, ma questo sarà l’ultimo video completo dell’album… almeno per ora. Non potrò mai ringraziarvi abbastanza per il sostegno a questo progetto che ha consumato la mia vita per oltre un decennio. Per coloro che sono stati devastati dagli incendi in California e per i coraggiosi primi soccorritori, la canzone ‘To Live Again’ porta con sé il sentimento che anche se perdi tutto ciò che hai, se hai ancora la tua famiglia, questa è la cosa più importante. Fare arte a tutti i costi. Questo è ciò che facciamo. Lo spettacolo deve continuare. Non c’è altra scelta”.