Scardust, presentato il nuovo video ‘RIP

Il 14/02/2025, di .

Scardust, presentato il nuovo video ‘RIP

La band progressive symphonic metal Scardust è entusiasta di condividere il suo nuovo video ufficiale ‘RIP’, in uscita via Frontiers Music Srl.

A proposito del video musicale, gli Scardust affermano che: “Un video cinematografico porta sullo schermo questo concetto con una svolta inaspettata. Il regista Lahav Levi racconta la storia del misterioso creatore di Bitcoin, Satoshi Nakamoto, che si trova ad affrontare la dolceamara consapevolezza di dover scomparire per far prosperare la sua invenzione. Gli appassionati di Bitcoin potranno vedere alcune delle famose ultime comunicazioni di Satoshi prima della sua scomparsa e alcuni oggetti da collezione autentici. Gli altri potranno semplicemente godersi un cortometraggio epico e ad alta energia su una decisione straziante”.

La band ha commentato: “Questo è uno dei brani più pesanti e tecnicamente complessi – probabilmente uno dei più ambiziosi che abbiamo mai scritto. Vi partecipano il potente coro Hellscore, diretto da Noa Gruman, e una squisita orchestra d’archi turca, guidata da Mumin Sesler. Insieme, il coro e l’orchestra amplificano l’essenza drammatica e teatrale della canzone“, aggiungendo che ”la canzone parla dell’atto doloroso di chiedere a una persona cara di lasciarti andare, per il suo bene. Attraverso emozionanti metafore di morte, cattura il dolore della separazione, incoraggiando al contempo ad andare avanti e a costruire una vita senza di te”.

Line Up:
Noa Gruman – Vocals
Gal Gabriel Israel – Guitar
Aaron Friedland – Keyboards
Orr Didi – Bass
Yoav Weinberg – Drums

Online:
Facebook
Instagram
YouTube
Website