Dark Lunacy , in uscita la ristampa in vinile di ‘Devoid’

Il 14/02/2025, di .

Dark Lunacy , in uscita la ristampa in vinile di ‘Devoid’

I parmensi Dark Lunacy festeggiano il 25° anniversario del loro album di debutto ‘Devoid’ pubblicando il disco in doppio vinile gatefold rimasterizzato. ‘Devoid 25th Anniversary’ uscirà il 21 febbraio su Fuel Records/Self e contiene, oltre alla tracklist originaria, ‘From The Blacked Soul’, tratta dal primo EP della band, ‘Oblivion’, bonus track risalente alle sessioni di registrazione del disco, e un poster celebrativo.

‘Oblivion’ non è una semplice bonus track, ma rappresenta un pezzo ritrovato, un tassello mancante che, per ragioni particolari legate ad una decisione emotiva da parte di Mike Lunacy, non fu incluso nella versione originale del 2000. Oggi a distanza di
25 anni e con una motivata pace interiore che Mike ha fatto con se stesso, il brano andrà a completare l’opera. Si tratta di un contributo essenziale che, sebbene escluso in passato, era stato concepito come parte integrante del viaggio musicale e narrativo di ‘Devoid’.

Mike Lunacy dichiara: “‘Devoid’, uscito nel dicembre dell’anno 2000, rappresenta l’inizio di tutto quello che è la storia dei Dark Lunacy. Un viaggio lungo 25 anni che ci ha regalato un sogno, soprattutto a livello umano. Uno dei passi compositivi più importanti. Ogni brano è in equilibrio costante tra l’audacia degli esordi e la spregiudicatezza dei vent’anni, ma sempre con quel briciolo di maturità in grado di calibrare le forze a fronte di un progetto creato non solo per emozionare gli esecutori, ma essere anche un vero e proprio prodotto discografico. Il risultato finale di allora andò ben oltre le nostre aspettative e da lì tutto ebbe inizio. L’inizio di un percorso che ci ha portato fino ad oggi e che con grande orgoglio vogliamo riproporre dal vivo per condividere con il pubblico le emozioni di allora, che non sono mai mutate”.

Viene pubblicato anche il video del singolo ‘Dolls’ disponibile su tutte le piattaforme di streaming.

Live:
22 febbraio – Roma, Traffic Club
11 maggio – Isola della Scala (VR), Isola Rock

Tracklist:
Disc One
Side A
Dolls
Stalingrad
Forlorn

Side B
Frozen Memory
Cold Embrace
December

Disc Two
Side C
Devoid
Varen’ka
Time for Decay
Fall

Side D
From The Blacked Soul (dall’EP “The Silent Storm”)
Oblivion (inedito)
Take My Cry

http://www.darklunacy.com/
https://www.facebook.com/OfficialDarkLunacy            
https://www.instagram.com/officialdarklunacy