Insanity Cult, nuovo live video di ‘Κάθοδος’
Il 13/02/2025, di Andrea Lami.
![Insanity Cult, nuovo live video di ‘Κάθοδος’](http://www.metalhammer.it/wp-content/uploads/2025/01/INSANITY-CULT-band-750x450.jpg)
I sostenitori del black metal greco Insanity Cult sono entusiasti di annunciare l’uscita del loro attesissimo quarto album completo, ‘Κάθοδος’ (‘Kathodos’), la cui uscita è prevista per il 28 febbraio 2025 tramite Tragedy Productions in collaborazione con Order of Antinomianism. L’album sarà inizialmente disponibile in un formato CD digipak a 4 pannelli, mentre un’edizione in vinile è prevista per la fine del 2025.
Questa uscita segna un nuovo capitolo nell’incessante esplorazione della band di dissonanza, malinconia e paesaggi sonori sperimentali.
Il primo singolo, ‘Whispering Depths’, è ora in anteprima su No Clean Singing. Ascoltalo in streaming su qui.
Dopo anni di assenza, sebbene tutt’altro che dormienti, gli Insanity Cult tornano in prima linea sulla scena black metal con ‘Κάθοδος’, un album che riflette la loro continua evoluzione e il loro impegno nel creare paesaggi sonori da incubo ma epici. Traendo ispirazione dalle profondità della disperazione e dal vuoto sconfinato, questo disco fonde perfettamente la cruda intensità della seconda ondata di black metal con sfumature sperimentali che spingono i confini del genere.
Sin dalla loro formazione nel 2011, gli Insanity Cult hanno tracciato un percorso unico nell’underground black metal. Con tre album completi, due uscite split e un EP, la band si è affermata come una forza da non sottovalutare. Conosciuti per le loro voci tormentate, i riff melodici ma abrasivi e le atmosfere immersive, hanno costantemente offerto musica che invita gli ascoltatori a confrontarsi con il caos e la bellezza interiori.
Tracklist:
1. Κάθοδος
2. Travelogue in Nightmares
3. In Tenebris, Lux
4. Omnivorous Circles
5. Whispering Depths
6. Into a Fathomless Dawn
Line-up:
Sacrilegious – Vocals
Έκπτωτος – Guitars
Neshamah – Guitars
Buer – Bass
Fog – Drums
Online:
https://www.facebook.com/Insanity-Cult
https://insanitycult.bandcamp.com/