Highway Queen, condivide il video musicale ‘Lies’

Il 13/02/2025, di .

Highway Queen, condivide il video musicale ‘Lies’

Rockshots Records è orgogliosa di annunciare l’uscita del nuovo EP degli Highway Queen, ‘Extendead Play’, un nuovo capitolo del viaggio dei rocker finlandesi attraverso l’hard rock melodico e i paesaggi sonori infusi di metal. L’EP è già disponibile su tutte le principali piattaforme dal 17 gennaio 2025.

‘Extendead Play’ continua a mostrare lo stile caratteristico degli Highway Queen, che fonde l’hard rock di ispirazione anni ’80 con elementi melodici moderni, riff potenti e ritmi dinamici. Questa nuova raccolta di canzoni approfondisce la capacità della band di raccontare storie attraverso la musica, con testi che esplorano temi di rabbia, lussuria, amarezza e desiderio. L’EP cattura la brutalità della vita, sia buona che cattiva. Un video musicale ufficiale per il brano ‘Lies’ è uscito oggi, aggiungendo una dimensione visiva all’avvincente narrazione della band.

Dalla loro formazione alla fine del 2019, gli Highway Queen sono stati una forza in ascesa nella scena dell’hard rock melodico. Dopo il successo dell’album di debutto, ‘Bitter Soul’, pubblicato nel 2022, la band ha continuato a evolversi e a perfezionare il proprio sound. Le canzoni di ‘Extendead Play’, come quelle di ‘Bitter Soul’, sono state registrate e prodotte da Aleksanteri Kuosa, che ha lavorato anche con band come Waltari e Before The Dawn. La loro musica è consigliata ai fan dell’hard rock melodico, dell’heavy rock e della New Wave of Traditional Heavy Metal (NWOTHM).

Tracklist:
1. Lies
2. I Will Take You To Hell
3. Come To Me
4. I’m Calling You

Album Credits:
All songs written by
– Virpi Kääriäinen: lyrics
– Teemu Kääriäinen, Virpi Kääriäinen: music
– Arrangements: Teemu Kääriäinen, Virpi Kääriäinen, Aleksanteri Kuosa, Juha Skog & Henri Backman
– Produced, engineered & mixed by Aleksanteri Kuosa
– Mastering: Svante Forsbäck

Lineup:
Virpi Kääriäinen: vocals
Teemu Kääriäinen: guitars
Juha Skog: bass & backing vocals
Henri Backman: drums