Mutank, online il video di ‘Abortron’

Il 12/02/2025, di .

Mutank, online il video di ‘Abortron’

I thrashers canadesi Mutank hanno in serbo per i fan il loro prossimo video da headbanging per il brano ‘Abortron’, tratto dall’ultimo album ‘Think Before You Think’ pubblicato lo scorso novembre dalla Boonsdale Records.

I membri della band commentano il brano:
Costa: “Elon Musk è geloso di non aver inventato questo robot che succhia le vite dal tuo utero!”.
Stephen: “Il testo di Abortron è disgustoso e nessuno dovrebbe leggerlo”.

Dopo una breve pausa, i Mutank sono tornati a esplodere sulla scena thrash con il loro nuovo album ‘Think Before You Think’, che segue l’apprezzatissimo EP del 2017 ‘W.H.A.T.S.T.H.A.T’, anch’esso pubblicato su Boonsdale Records e nominato da Metal Injection come “1 delle 8 gemme nascoste del metal canadese che dovete conoscere” (leggi qui). Questo nuovo full-length presenta una furia di dieci brani thrash felici con i preferiti dei fan come ‘Running Reds’, ‘Abortron’ e ‘Thrash Primordial’.

“Vogliamo che questo album dia energia alle persone e le faccia sentire come noi quando ascoltiamo alcuni dei nostri artisti preferiti. Questo album è la maggior quantità di materiale che abbiamo mai pubblicato! 50 minuti di puro metal in 10 brani. Le canzoni sono nate da sole, perché abbiamo continuato a scrivere brani che ci piaceva suonare. Questo è Thrash per Metalheads da Metalheads! Ci siamo evoluti dal crossover a una band thrash più raffinata con canzoni più lunghe e intricate, che possono essere un po’ proggy… Il livello di serietà nel songwriting è evidente in questo nuovo disco” aggiunge la band.

Con la passione per il thrash classico e il desiderio di suonare riff radicali, i Mutank hanno fatto una grande impressione sulla scena metal canadese nel 2014 con il loro EP di debutto ‘M.E.C.H METAL’ e con l’essere dichiarati campioni della Wacken Metal Battle Canada che ha permesso loro di ottenere una performance al Wacken Open Air (Live Video – https://youtu.be/yQrLaG8BPL4). Nel 2017, la band ha portato il proprio sound distintivo in tour in Canada come supporto agli Annihilator e agli australiani Mason.

Con l’inizio del 2025, i Mutank hanno in programma un tour de force che li porterà a riempire i moshpit ovunque e dovunque a sostegno di ‘Think Before You Think’.

Tracklist:
1. Illuminatus – 6:14
2. Payback – 5:24
3. All Against All – 4:43
4. Channel Change – 5:11
5. Bad Magnitude – 5:30
6. Abortron – 3:37
7. Groundbreaker – 2:08
8. Metalheads For Hire – 5:37
9. Running Reds – 6:27
10. Thrash Primordial – 4:40
Album Length: 49:38

Online:
Boonsdalerecords.com
Facebook.com/bonebrainsnotdemolishers
Instagram.com/mutank_or_die
X.com/MUTANK