Killswitch Engage, fuori il dietro le quinte del video di ‘I Believe’

Il 12/02/2025, di .

Killswitch Engage, fuori il dietro le quinte del video di ‘I Believe’

Killswitch Engage hanno condiviso un filmato dietro le quinte della realizzazione del video musicale ufficiale di una nuova canzone chiamata ‘I Believe’. La traccia è tratta dal prossimo album della band, ‘This Consequence’ , in uscita il 21 febbraio 2025 tramite Metal Blade . ‘This Consequence’ è il nono album in assoluto dei Killswitch Engage e il sesto con il cantante Jesse Leach , che si è riunito alla band nel 2012.

” ‘I Believe’ parla di speranza eterna”, dice Leach . “Durante i momenti difficili la prospettiva è tutto. Sapere nel profondo che ‘anche questo passerà’ è stato un raggio di luce per me. Credo che ci sia un significato dietro la sofferenza. Se siamo in grado di superare i momenti difficili e uscirne, c’è un rinnovato senso di scopo”.

Continua: “So che ci sono molte più cose in comune tra tutti noi come esseri umani di quante differenze ci siano. Il bene supera di gran lunga il male. Questo è il mio messaggio per chiunque stia ascoltando, le cose andranno meglio! Tuttavia, devi credere che andranno meglio!. C’è potere nella fede, c’è potere nella manifestazione e nella preghiera! Mantieni la fede e vai avanti con la fiducia di giorni migliori a venire. Non lasciare che questo mondo ti trascini nella disperazione. Domani è un nuovo giorno e una nuova possibilità di cambiamento!”

Leach ha dichiarato della natura “oscura”, “arrabbiata” e “aggressiva” di ‘This Consequence’ : “Sì, penso che arrabbiato, oscuro e aggressivo, nel bene e nel male, sia in un certo senso ciò di cui il mondo ha bisogno in questo momento, penso, terapeuticamente parlando. Penso che molti di noi possano relazionarsi con la frustrazione, la rabbia, il tradimento, tutte quelle cose, ed è in un certo senso ciò che ho evidenziato nei testi di questo album; mi stavo davvero concentrando su quelle cose. Ma dirò questo: se leggi davvero nei testi, c’è una positività attraverso una rabbia giusta, una rabbia che vuole in un certo senso svegliare le persone e far sì che scelgano la propria strada invece di essere solo ciechi che guidano altri ciechi, che è ciò che vediamo così tanto nella società e nei nostri governi e nella religione organizzata e in tutte queste cose che ci controllano come persone. Si tratta molto di uscire dalla matrice, se vuoi, e tracciare la propria strada. E c’è una giusta rabbia sotto tutto questo, ed è lì che sta la positività. Ma penso che con la musica metal, la cosa grandiosa è che puoi parlare di cose oscure ed è terapeutico. Ecco perché molti di noi si appassionano a questo genere di musica.”

Tracklist:
01. Abandon Us
02. Discordant Nation
03. Aftermath
04. Forever Aligned
05. I Believe
06. Where It Dies
07. Collusion
08. The Fall Of Us
09. Broken Glass
10. Requiem