Russ Ballard, torna con il nuovo video ‘New York Groove’
Il 10/02/2025, di Andrea Lami.
![Russ Ballard, torna con il nuovo video ‘New York Groove’](http://www.metalhammer.it/wp-content/uploads/2025/02/Russ-Ballard-band-750x450.jpg)
Il famoso cantante rock Russ Ballard è lieto di annunciare la pubblicazione di una versione rivisitata della sua famosa hit ‘New York Groove’, insieme a un nuovo video musicale, entrambi in uscita via Frontiers Music Srl.
Russ Ballard commenta il brano dichiarando: “Ho scritto la canzone nel 1975 ed è stato un processo molto veloce, scritto e registrato in circa tre ore. Avevo del tempo libero in studio, nessuna canzone – solo un titolo, New York Groove e l’idea di suonarla a ritmo di Bo Diddley”.
Russ Ballard è semplicemente uno dei più rinomati e dotati autori di canzoni della musica pop e rock.
La sua carriera musicale iniziò quando aveva solo 14 anni e scrisse un brano che fu registrato dagli Shadows e che apparve nel loro album ‘The Sound Of The Shadows’ del 1964.
Negli anni ’70 e ’80 le sue canzoni hanno dominato l’etere e l’elenco dei successi è praticamente infinito. Da ‘Since You Been Gone’ (Rainbow), ‘God Gave Rock’n’Roll To You’ (Argent e Kiss), ‘So You Win Again’ (Hot Chocolate), ‘New York Groove’ (Hello e Ace Frehley), ‘You Can Do Magic’ (America), ‘Winning’ (Santana) o ‘I Don’t Believe In Miracles’ (Colin Blunstone) – solo per citarne alcune – tutti coloro che avevano bisogno di una grande canzone sapevano che con Russ Ballard non potevano sbagliare.
Online:
Website
Facebook
Instagram