Kenneth Downing, onorato di partecipare alla reunion dei Black Sabbath
Il 10/02/2025, di Melissa Ghezzo.
![Kenneth Downing, onorato di partecipare alla reunion dei Black Sabbath](http://www.metalhammer.it/wp-content/uploads/2025/02/Kenneth-Downing-750x450.jpeg)
L’ex chitarrista dei Judas Priest e attuale chitarrista dei KK’S Priest Kenneth “KK” Downing ha commentato la sua partecipazione al prossimo concerto di reunion dei Black Sabbath, che si terrà il 5 luglio nella città natale originaria della band, Birmingham, nel Regno Unito.
Downing ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Questo sarà un evento incredibilmente emozionante e storico! L’addio definitivo agli dei supremi del metal. I Black Sabbath e Ozzy torneranno a casa loro ad Aston, Birmingham, il luogo esatto in cui tutto è iniziato, e sono profondamente onorato di far parte di questa importante occasione, rendendo loro omaggio.
Ricordo vividamente di essere cresciuto nella periferia di Birmingham, in Inghilterra, più di 50 anni fa e di aver assistito all’emergere di questa band che avrebbe aperto la strada a un genere musicale mai sentito prima”, ha continuato. “Non era solo musica: erano il sound, la performance e l’atmosfera a creare un fenomeno irresistibile per i fan, e io ero uno di loro. Conosco in prima persona l’immenso impatto che i BLACK SABBATH hanno avuto sul mondo”.
” I Black Sabbath hanno portato avanti per tutta la vita la bandiera e il mantello della nostra amata musica, per questo so che saremo sempre sinceramente grati.
Questo evento sarà senza dubbio uno dei momenti più significativi e importanti nella storia del rock e del metal e non vedo l’ora di stare al fianco dei fan e dei musicisti per onorare l’eredità dei Black Sabbath nella città dove tutto è iniziato”, ha aggiunto Downing.