Girlschool, la frontwoman Kim McAuliffe barcolla sul palco

Il 10/02/2025, di .

Girlschool, la frontwoman Kim McAuliffe barcolla sul palco

Alcune fans delle Girlschool hanno espresso la loro preoccupazione dopo che la frontwoman Kim McAuliffe ha avuto difficoltà a completare il set della band venerdì 7 febbraio al Conventum di Örebro, in Svezia, come gruppo di supporto ai Saxon.

La 65enne McAuliffe è apparsa barcollante sul palco e apparentemente disorientata mentre i suoi compagni di band eseguivano le loro parti apparentemente indifferenti alla sua incapacità di mantenere l’equilibrio. A un certo punto, Kim si è fatta strada verso il retro del palco e si è seduta sul rialzo della batteria dei Saxon , visibilmente incapace di stare in piedi, mentre un tecnico di scena si è precipitato e le ha tolto la chitarra dalla spalla.

La performance di McAuliffe a Örebro è stata discussa dai fan nel gruppo ufficiale di Facebook Girlschool  con una persona, che apparentemente ha assistito al concerto, che ha scritto: “È così triste vedere quella che avrebbe potuto essere una grande serata. Quasi metà delle tracce sono state saltate e si sono concluse con una nota triste e una versione strumentale di ‘Bomber’ “. Quando un altro fan ha chiesto “Cosa è successo esattamente?”, il primo fan ha risposto: “Aspettiamo e vediamo se ci sarà una scusa o una dichiarazione ufficiale. Altrimenti ne parlerò più avanti”.