Crematory, in uscita a maggio il disco ‘Destination’

Il 09/02/2025, di .

Crematory, in uscita a maggio il disco ‘Destination’

Nei più di tre decenni della loro esistenza, i Crematory hanno visto le tendenze andare e venire, pur rimanendo sempre fedeli ai loro marchi di fabbrica, appartengono a uno dei più distintivi pionieri del gothic metal tedesco fino ad oggi. Dopo la loro ultima offerta in studio, ‘Inglorious Darkness’ (2022), ora i Crematory tornano con un nuovissimo singolo, ‘Destination’, la traccia del titolo del prossimo album della band che è previsto per un’uscita il 2 maggio tramite Roar!

“È una canzone davvero tosta, ma allo stesso tempo ha un ritornello orecchiabile che si infila dritto nel condotto uditivo e non molla la presa”, commenta la band. “Questa canzone aprirà anche il tour di maggio per l’ album ‘Destination’ . Un bel pugno in faccia con un ritornello grandioso!”

“Il nuovo album in studio ‘Destination’ è un mix ingegnoso di tempi gothic metal anni ’90 come ‘Illusions’ , combinato con inni hard melodic death metal come ‘Act Seven’ e canzoni elettroniche moderne con testi in tedesco nello stile di ‘Revolution’ . Di più non è possibile”, ha detto di recente il batterista Markus Jüllich e ha aggiunto: “Con ‘Destination’ è stato determinato il nuovo standard dell’era del melodic gothic metal moderno! Il precedente album ‘Inglorious Darkness’ è stato l’inizio di Felix che cantava di nuovo tutte le canzoni da solo e ora siamo riusciti a un atterraggio di precisione perfetto con ‘Destination’ !”

Line-up:
Felix Stass – voce
Rolf Munkes – chitarra
Oliver Revilo – basso
Katrin Jüllich – tastiere, campioni
Markus Jüllich – batteria, programmazione