Phil X & The Drills, pubblicato il singolo ‘Moving to California’
Il 07/02/2025, di Andrea Lami.
Phil X & The Drills sono tornati e sono pronti a far impazzire tutti con il loro elettrizzante nuovo album ‘POW! Right In The Kisser’, la cui uscita è prevista tramite Frontiers Music Srl il 28 marzo. Conosciuti per la loro fusione unica di punk, rock classico e moderno infuso di virtuosismi alla chitarra, i Phil X & The Drills si sono ritagliati un posto distintivo nel mondo del rock e stanno accelerando a tutto gas con questa prossima uscita. Per celebrare questo annuncio, la band condivide il secondo singolo dell’album ‘Moving to California’, che segue ‘Don’t Wake Up Dead’, insieme a un nuovo visualizzatore disponibile per la visualizzazione di seguito. Il brano presenta Jeremy Spencer alla batteria.
Nel nuovo singolo, PHIL X commenta: “‘Moving To California” è sempre stato un mio sogno quando ero un giovane chitarrista che andava a Toronto, in Canada. Da lontano, sembrava sempre il posto giusto. Quando mi sono trasferito lì nel ’97, molto del fascino ROCK era sparito, ma sono rimasto e sono rimasto fedele ai miei obiettivi. La canzone è un riflesso della mia storia e di altre storie che avevo sentito lungo il cammino.”
La band, che comprende l’eroe della chitarra Phil X (Bon Jovi) alla voce solista e alla chitarra e Daniel Spree al basso e ai cori, sta tirando fuori tutte le sue potenzialità in ‘POW! Right In The Kisser’, con una formazione di batteristi ospiti di tutto rispetto tra cui Tommy Lee (Mötley Crüe), Ray Luzier (Korn) e Tico Torres (Bon Jovi), tra gli altri.
A proposito dell’album, Phil X ha detto: “‘POW! Right in the Kisser’ è stato realizzato in ben 10 anni. ‘Battleship’ è stato registrato nel 2014. Ho continuato a scrivere e registravamo e poi abbiamo continuato con la questione del ‘batterista diverso in ogni canzone’. È diventata una raccolta di canzoni e vibrazioni molto speciale. È molto emozionante per me condividere qualcosa del genere con il mondo.”
Tracklist:
1. Don’t Wake Up Dead
2. Fake the Day Away
3. Heal
4. Find a Way
5. Moving to California
6. You Sunk My Battleship
7. Seemed Like a Good Idea
8. Broken Arrow
9. I Love You on Her Lips
10. Feel Better
11. Way Gone (Beam Me Up, Scotty)
Total time: 0.37.47
Lineup:
Phil X – Lead Vocals & Guitars
Daniel Spree – Bass & Background Vocals
Brent Fitz – Drums & Background Vocals