Iron Maiden, Nicko McBrain parla del suo annuncio di ritiro dai tour
Il 07/02/2025, di Melissa Ghezzo.
![Iron Maiden, Nicko McBrain parla del suo annuncio di ritiro dai tour](http://www.metalhammer.it/wp-content/uploads/2017/06/nicko-mcbrain-iron-maiden-drums1-750x450.jpg)
Il batterista storico degli Iron Maiden Nicko McBrain ha parlato del suo recente annuncio di ritiro dai tour con la band, definendolo la decisione migliore che potesse prendere.
Riguardo a come si sente, meno di due mesi dopo aver suonato il suo ultimo concerto con i Maiden , Nicko ha detto: “Emozioni contrastanti, ovviamente. Prendere la decisione di ritirarmi dai tour è stato… è stato facile all’epoca, verso la fine del tour. Ho preso una decisione quando siamo arrivati in Nord America e ne ho parlato con i ragazzi, principalmente con SteveHarrise poi con il management. E tutti hanno detto, ‘Ok. Se è quello che vuoi fare, capiamo’, avendo il mio handicap, dopo il mio ictus e cose del genere. Quindi detto questo, a volte mi sveglio e penso, ‘Mi perderò il prossimo tour e non sarò in grado di andare in tour’.
È stata una decisione facile, ma vorrei poter suonare ancora con i ragazzi”, ha aggiunto. “Vorrei essere in piena forma fisica”.
Elaborando su quando esattamente ha preso la decisione di ritirarsi dal tour con i Maiden, Nicko ha detto: “Era qualcosa a cui avevo pensato nel ’23. Stavo pensando dopo la fine di quel tour, stavo dicendo, ‘Beh, dovrei annunciarlo alla band allora?’ Ma ho pensato, ‘No, farò il tour ‘The Future Past’ e poi vedremo. E togliamoci di torno prima quello.’ E quando siamo arrivati al tour nordamericano, ho pensato, ‘È ora di smetterla, Nick .’
Non è stata una decisione facile, ma è stata la migliore, è stata la migliore decisione alla fin fine”, ha spiegato McBrain . “Lo ammetto, ho giornate buone e giornate cattive, e le giornate cattive sono quelle in cui penso, ‘Oh, non salirò più su quei palchi a guardare questi nostri fantastici fan per tutti questi anni’, ma alla fin fine è per questo che non lo faccio. Non è per questo che lo faccio, in realtà, non lo faccio perché era semplicemente troppo per me”.