Black Sabbath, Sharon Osbourne e Tony Iommi hanno parlato della reunion
Il 07/02/2025, di Melissa Ghezzo.
![Black Sabbath, Sharon Osbourne e Tony Iommi hanno parlato della reunion](http://www.metalhammer.it/wp-content/uploads/2025/02/sharon-tony-750x450.jpg)
Sharon Osbourne e Tony Iommi hanno parlato del prossimo concerto di reunion dei Black Sabbath, che si terrà il 5 luglio nella città natale della band, Birmingham, nel Regno Unito.
Il concerto segnerà la prima volta in 20 anni che Osbourne , Iommi , Butler e Ward suoneranno insieme.
Ozzy , che nel 2020 ha rivelato di aver ricevuto una diagnosi di Parkinson, suonerà un breve set da solista prima di unirsi ai suoi compagni della band Sabbath per la finale dello spettacolo, che segnerà il suo ultimo concerto in assoluto.
Sharon ha detto: “È più grande di una scaletta di un festival. È tutto lì, è così che è enorme. Vedi tutte le persone diverse che arrivano da band diverse che non suonano come la loro band ma suonano con altri musicisti con cui normalmente non penseresti di vederli suonare”.
Alla domanda se assisteremo a una situazione di “supergruppo” con i singoli musicisti che si uniscono, Tony ha risposto: “Sì, suppongo di sì. È un supergruppo molto grande, ce ne sono molti”.
Sharon è intervenuta: “Sai, tipo Tom Morello suonerà con Billy Corgan e il batterista dei TOOL Danny Carey , il cui nome non è stato annunciato come parte degli artisti dello spettacolo. Non avresti pensato di vedere quei tre ragazzi insieme, ma sono tutti di Chicago, sono tutti ragazzi di casa. Hanno pensato, ‘Beh, siamo tutti qui insieme, facciamolo.'”