Jinjer, online il video ‘Duél’ e il listening party il 6 febbraio a Milano

Il 06/02/2025, di .

Jinjer, online il video ‘Duél’ e il listening party il 6 febbraio a Milano

Uno dei nomi più in vista della scena metal moderna, i Jinjer, leggende ucraine del progressive groove metal, stanno per tornare con il loro attesissimo nuovo album, ‘Duél’, in uscita venerdì 7 febbraio 2025 via Napalm Records. L’album promette di lasciare il segno con brani già definiti devastanti e potenti da Revolver, confermando i Jinjer come “maestri della musica heavy al massimo della forma” secondo Knotfest. Insomma, un disco destinato a superare i già impressionanti successi dei suoi predecessori!

Dopo aver catturato l’attenzione del pubblico con i recenti singoli, dal potente ‘Someone’s Daughter’, al devastante ‘Rogue’, fino all’introspettivo ‘Green Serpent’, i Jinjer alzano ancora di più l’asticella con il quinto singolo e title track ‘Duél’, un concentrato di tecnica e potenza che mostra ancora una volta la loro maestria artistica, ampliando il già incredibile traguardo di oltre 6 milioni di streaming accumulati con i singoli precedenti. Ascolta subito il disco e pre-ordina la tua copia subito.

Eugene Abdukhanov (bassista dei Jinjer) sul nuovo album: “Prima di tutto, è incredibile pensare che stiamo per pubblicare il nostro quinto album! Dopo tutto quello che abbiamo fatto, avere finalmente ‘Duél’ tra le mani e poterlo condividere con il mondo ci riempie di orgoglio e dimostra che la band non ha esaurito la sua ispirazione e la sua creatività. Il fatto che continuiamo a sfidarci per superare ogni volta noi stessi è ciò che tiene vivi i Jinjer. Questo album ha avuto il processo di scrittura più lungo di sempre, quasi due anni di lavoro continuo. Abbiamo sfruttato ogni minuto libero tra un tour e l’altro per registrare demo, provare e riprovare, e cercare il suono perfetto per chitarra, basso e batteria. È stata anche la prima volta che Tatiana ha fatto una pre-produzione vocale, quindi possiamo dire con certezza che nessun nostro album è mai stato così ragionato e curato nei dettagli. ‘Duél’ polverizza i confini del progressive metal moderno, ma rimane comunque sofisticato, emozionante ed estremo allo stesso tempo. Abbiamo accettato la sfida di esplorare territori musicali ancora più vasti, per fare di ‘Duél’ un passo avanti nell’evoluzione musicale dei Jinjer… e, speriamo, del metal in generale.”

Tracklist:
1. Tantrum
2. Hedonist
3. Rogue
4. Tumbleweed
5. Green Serpent
6. Kafka
7. Dark Bile
8. Fast Draw
9. Someone’s Daughter
10. A Tongue So Sly
11. Duél

Lineup:                    
Tatiana Shmayluk – Vocals
Roman Ibramkhalilov – Guitars
Eugene Abdukhanov – Bass
Vlad Ulasevich – Drums

Pre-Ordina la tua copia ORA.

All’Headbangers Pub di Milano, grazie alla preziosa collaborazione fra Scream For Existence, Napalm Records e Versus Music Project, il 6 febbraio alle ore 21:30, ci sarà la serata dedicata totalmente ai Jinjer, al nuovo album e alla data italiana che terranno il 22 giugno da headliner al Dissonance Festival. Durante il party sarà possibile ascoltare in anteprima assoluta il nuovo album ‘Duél’ e vincere CD della band e 2 biglietti per la loro data italiana al Dissonance Festival. In più, potrete gustare l’esclusivo cocktail Jinjer, in versione alcolico e non, dedicato alla band.

Qui di seguito tutti i dettagli:
JINJER LISTENING PARTY
INGRESSO GRATUITO
Dove: Headbangers Pub, Via Tito Livio 33A, Milano
Quando: 6 febbraio, 2025, dalle 21:30
Apertura pub: ore 20:00, con possibilità di cena

 

 

Online:        
FACEBOOK
X
INSTAGRAM
HOMEPAGE
NAPALM RECORDS