Landfall, annunciano il nuovo singolo ‘Tree Of Life’
Il 05/02/2025, di Andrea Lami.
I rocker melodici brasiliani Landfall hanno pubblicato il loro nuovo album, ‘Wide Open Sky’, in uscita via Frontiers Music Srl. La traccia centrale e il video di accompagnamento, ‘Tree Of Life’, sono anch’essi disponibili da oggi.
Parlando del brano, il cantante Gui Oliver afferma: “Da dove veniamo e dove andiamo? Sono domande che ho sempre avuto in mente. Abbiamo trasformato tutte queste domande sull’implorazione fino alla fine della nostra vita in una canzone. Lodiamo i legami di sangue che ci collegano al nostro passato, alla nostra famiglia e all’eredità che lasceremo al mondo futuro”.
“‘Tree Of Life’ apre l’album ed è stata anche la prima che abbiamo scritto. Quando mi è venuta l’idea per il tema dell’intro, volevo che avesse un’atmosfera cinematografica – un’apertura davvero grande con il tema che gira intorno. Volevamo creare un brano che fungesse da perfetta apertura dell’album. La canzone è molto aperta ed emotiva in termini di musica e testo. È piena di movimenti, dinamiche e stati d’animo leggermente diversi. Credo davvero che Tree of Life sia una delle migliori canzoni che abbiamo mai creato”, commenta il batterista Felipe Souzza.
I Landfall, gli hard rocker di Curitiba, Brasile, con il cantante Gui Oliver (ex-Auras), il chitarrista Marcelo Gelbcke, il bassista Luis Rocha e il batterista Felipe Souzza, sono tornati con il botto!
Il delizioso sound Melodic Rock/AOR del gruppo può essere descritto come una via di mezzo tra il classico rock melodico, a là Journey, e le influenze leggermente più pesanti, come i classici Dokken, White Lion ed Extreme. Grazie alle fenomenali capacità musicali e di songwriting e alla voce d’oro di Oliver, i Landfall sono davvero una gradita aggiunta al genere del rock melodico.
Tracklist:
1. Tree Of Life
2. SOS
3. When The Curtain Falls
4. Running In Circles
5. No Tomorrow
6. A Letter To You
7. Coming Home
8. Intoxicated
9. Hourglass
10. Higher Than The Moon
11. Wide Open Sky
Line Up:
Gui Oliver – Vocals
Marcelo Gelbcke – Guitars, Acoustic Guitars, Backing Vocals
Luis Rocha – Bass, Backing Vocals
Felipe Souzza – Drums, Percussion, Backing Vocals