Grave Digger, il video del brano ‘Bone Collector’
Il 01/02/2025, di Andrea Lami.
Il 2025 non vedrà solo l’iconica istituzione metal tedesca Grave Digger celebrare il suo 45° anniversario, ma anche l’uscita del loro acclamato 23° album in studio ‘Bone Collector’, che esce oggi su ROAR! A supporto di ‘Bone Collector’, la band ha appena dato il via a un lungo tour di lancio dell’album con ospiti molto speciali, Victory. Trova tutte le date attuali e future elencate di seguito.
‘Bone Collector’ è disponibile come CD digipak, vinile illustrato, vinile marmorizzato colorato, vinile splatter esclusivo RPM e in formato digitale. Presso l’RPM & ROAR Mailorder Shop, il vinile splatter in edizione limitata e il digipak sono disponibili anche in bundle con l’esclusiva maglietta ‘Old School’. Per ordinare la tua copia di questo gioiello imperdibile, uno che appartiene a ogni collezione di dischi heavy metal ben ordinata, visita: https://gravedigger.rpm.link/bonecollectorpr
Fondati nel 1980 a Gladbeck, si sono prefissati di conquistare il mondo; chi avrebbe mai pensato che 45 anni dopo i Grave Digger sarebbero diventati una delle band metal più importanti, coerenti e influenti della Germania. Con l’uscita del loro rivoluzionario album di debutto ‘Heavy Metal Breakdown’ nel 1984, è iniziata una carriera senza precedenti che troverà la sua logica continuazione più di quattro decenni dopo con l’attesissimo nuovo capolavoro della band ‘Bone Collector’, un album che vede la band tornare alle proprie radici della vecchia scuola.
“Eccoci finalmente, il nostro nuovo album in studio, fedele al motto: #gravediggeroldschool. Con Tobi Kersting nella band, ci siamo concentrati di nuovo sull’essenziale del nostro sound dopo molti anni con numerosi concept album: canzoni metal concise e dirette che si imprimono nella tua mente dopo il primo ascolto. “Bone Collector” non suona come roba da scaffale, ma altamente energica, fresca e noterai che ci siamo divertiti molto con le canzoni. Non vediamo l’ora di vedere la tua reazione e di vedere 45 anni di Grave Digger dal vivo con te”, ha detto di recente Boltendahl.
Tracklist:
01. Bone Collector
02. The Rich The Poor The Dying
03. Kingdom Of Skulls
04. The Devil’s Serenade
05. Killing Is My Pleasure
06. Mirror Of Hate
07. Riders Of Doom
08. Made Of Madness
09. Graveyard Kings
10. Forever Evil & Buried Alive
11. Whispers Of The Damned
Lineup:
Chris Boltendahl (Vocals)
Jens Becker (Bass)
Tobias Kersting (Guitar)
Marcus Kniep (Drums)
Online:
Official Homepage: https://www.grave-digger.de
Facebook: https://www.facebook.com/gravediggerofficial
Instagram: https://www.instagram.com/gravediggerband