Telma, pubblicato il video del nuovo singolo ‘Belly of the Beast’

Il 25/01/2025, di .

Telma, pubblicato il video del nuovo singolo ‘Belly of the Beast’

Cresce l’attesa per l’uscita del secondo album in studio dei Telma, ‘Awakening’, prevista per il 28 febbraio 2025. Oggi, la band greca di modern metal ha presentato il secondo singolo di lancio del prossimo album, intitolato ‘Belly Of The Beast’, insieme a un video musicale girato e montato da Vallas Dimitris e Nikos Katsaros.

Telma ha parlato del brano e del suo significato: “’Belly of The Beast’ è un’intensa e ossessionante esplorazione del controllo, dell’intrappolamento e della perdita dell’individualità. Attraverso le catene della mente, le marionette senza vita e il soffocamento, la canzone si addentra nella disperazione di essere manipolati, incapsulando un senso di impotenza e rassegnazione nelle grinfie di una forza oppressiva – la Bestia”.

Sulla scia del successo del loro debutto del 2021, ‘Eternal’, che scavava nelle lotte interiori dell’umanità, il prossimo lavoro dei Telma, ‘Awakening’, adotta un approccio più ampio e socialmente consapevole. L’album affronta questioni globali urgenti come l’abuso di potere, l’ingiustizia sociale e la violenza di genere.

‘Awakening’ riprende la fiaccola di ‘Eternal’: la sete di potere di pochi che porta le società alla guerra, la gente alla disperazione e la nascita di altro odio. ‘Awakening’ parla di ingiustizie sociali, di violenza di genere e di questioni che sono sempre state presenti ma che ora sono venute a galla nel nostro Paese e in tutto il mondo. Tutti derivano dalla stessa radice, la nostra inutile sete di potere e di controllo sugli altri. Ma in tutta questa oscurità, non ci arrendiamo, restiamo in piedi e viviamo la nostra vita nel modo che abbiamo scelto.

Nonostante le onde che ci colpiscono, dobbiamo abbracciare la realtà e combattere insieme. Questo è il senso di questo album, questo è il senso del ‘Risveglio’!”.

Tracklist:
1. Crystal Clear
2. Belly of the Beast
3. Stray Dogs
4. Seventeen
5. Awakening
6. Journey of Dust
7. Got No Rythm
8. The Price of Freedom

TELMA are:
Mark Kotoulas – Guitars
Kostas Koutsomarkos – Guitars
Anthony Kyritsis – Vocals
Mike Tziastoudis – Drums
Filip Kotoulas – Bass

Online:
https://www.facebook.com/TelmaBand/
https://www.instagram.com/telma_band