Orange Goblin, annunciato l’ultimo tour e una tappa italiana

Il 22/01/2025, di .

Orange Goblin, annunciato l’ultimo tour e una tappa italiana

Avvicinandosi al loro 30° anniversario, gli Orange Goblin hanno annunciato che il 2025 sarà il loro ultimo anno di attività – almeno per ora. La heavy metal band britannica ha condiviso questa emozionante decisione con i fan, esprimendo gratitudine per il supporto che ha alimentato una straordinaria carriera trentennale.

In una dichiarazione sentita, gli Orange Goblin hanno riflettuto sul loro viaggio:

Mentre entriamo nel nostro 30° anno di attività, abbiamo preso la decisione collettiva che il 2025 sarà il nostro ultimo anno. Forse non per sempre, chi può dire cosa ci riserva il futuro? Sono stati 30 anni incredibili, ricchi di esperienze straordinarie e ricordi magici. Per questo siamo profondamente grati. Abbiamo iniziato la band senza alcuna idea precisa di cosa sarebbe diventata, eravamo solo adolescenti annoiati con un amore comune per Heavy Metal, Classic Rock e Punk Rock. Ci sentiamo molto fortunati ad aver potuto viaggiare in tutto il mondo, più volte, e a creare una rete di amici in ogni angolo del globo. Siamo orgogliosi di tutto ciò che abbiamo raggiunto insieme, abbiamo sempre mantenuto un’etica Diy, facendo le cose a modo nostro e alle nostre condizioni. Non ci siamo mai adattati a una scena specifica e lasciamo un’eredità forte con 10 album in studio, ciascuno rappresentativo di un momento preciso del nostro percorso. Di questo siamo fieri.

Non è stata una decisione facile per nessuno di noi. Abbiamo dedicato 30 anni della nostra vita a questa incredibile band, ma sentiamo che è giunto il momento di concentrarci sulle nostre famiglie e altri interessi al di fuori della musica. Onoreremo ovviamente tutti i concerti e i festival già pianificati per il 2025, oltre ad altri eventi in cantiere, ma queste potrebbero essere le ultime occasioni per vedere gli Orange Goblin dal vivo, ovunque vi troviate, per un po’ di tempo.

 Vorremmo esprimere la nostra gratitudine a ogni singola persona che ha reso tutto questo possibile, ci sono troppi nomi da citare, ma un ringraziamento speciale va alle nostre mogli e ai nostri figli che ci hanno sempre supportato, ai nostri ex compagni di band, Martyn e Pete, e ai membri passati e presenti del nostro road crew che hanno mantenuto lo spettacolo in vita per così tanto tempo, nonostante le difficoltà. E soprattutto, grazie a voi, i fan degli Orange Goblin, che siete stati la base di tutto. Nulla di ciò che abbiamo fatto sarebbe stato possibile senza i fan che hanno comprato gli album, il merchandise, i biglietti dei concerti e ci hanno sempre dimostrato quanto siamo apprezzati. Vi ringraziamo tutti dal profondo del cuore… Orange Fuckin’ Goblin, Baby! Fine della trasmissione.”

Tour:
Ven 07 Mar – Block 33, Salonicco, GRECIA
Sab 08 Mar – Heavy Psych Sounds Fest, Atene, GRECIA
Dom 09 Mar – Mixtape 5, Sofia, BULGARIA
Sab 24 Mag – Maryland Deathfest, Baltimora, USA
Ven 13 Giu – Into The Grave Festival, Leeuwarden, PAESI BASSI
Gio 19 Giu – Hellfest, Clisson, FRANCIA
Ven 20 Giu – Graspop Metal Meeting, Dessel, BELGIO
Gio 31 Lug – Rockstadt Extreme Fest, Rasnov, ROMANIA
Sab 02 Ago – Wacken Open Air Festival, Wacken, GERMANIA
Dom 03 Ago – Sylak Open Air Festival, Saint Maurice de Gourdans, FRANCIA
Mer 06 Ago – Brutal Assault Festival, Jaromer, REPUBBLICA CECA
Ven 08 Ago – Bloodstock Open Air Festival, Catton Hall, REGNO UNITO
Ven 15 Ago – Frantic Fest, Francavilla Al Mare, ITALIA
Ven 05 Set – Summer Dying Loud Festival, Lodzki, POLONIA