‘Becoming Led Zeppelin’, esce il documentario ufficiale sui Led Zeppelin

Il 22/01/2025, di .

‘Becoming Led Zeppelin’, esce il documentario ufficiale sui Led Zeppelin

Sony Pictures Classics / Sony Pictures Uk hanno rilasciato una nuova clip teaser dal prossimo documentario ufficiale dei Led Zeppelin  ‘Becoming Led Zeppelin’ in cui i membri della band parlano della prima volta che hanno suonato insieme.

Jimmy Page dice: “Ho detto che il primo pezzo che voglio fare è ‘The Train Kept A-Rollin’ “.

Page continua: “Continuavamo a suonarla, facendo piccoli assoli e tutto il resto e RobertPlant , voce che improvvisava”.
John Paul Jones afferma di non aver mai sentito niente del genere quando parla di aver sentito la voce di Plant per la prima volta. “Mi aspettavo un cantante soul fico, e c’è questo maniaco urlante con questa voce fantastica e una gamma fantastica. Ero tipo, ‘Cosa ci fai lassù? Ti farai male, amico.'”

Plant ricorda la prima esibizione della band: “È stata devastante perché sembrava proprio quello che stavo aspettando”.

In un audio d’archivio, il defunto batterista degli Zeppelin John Bonham , morto nel 1980, racconta dell’ingresso nella band: “Beh, ero piuttosto timido e la cosa migliore da fare quando ti trovi in ​​una situazione del genere è non dire molto e andare avanti e capire come stanno le cose”.

‘Becoming Led Zeppelin’ uscirà esclusivamente in Imax il 7 febbraio 2025, in circa 200 cinema. Prima dell’uscita, Imax terrà proiezioni in early access per una sola notte in diciotto mercati il ​​5 febbraio 2025.

‘Becoming Led Zeppelin’ esplora le origini di questo iconico gruppo e la loro ascesa meteorica in un solo anno contro ogni previsione. Alimentata da filmati, performance e musica mai visti prima, psichedelici e impressionanti, l’odissea cinematografica esperienziale di Bernard MacMahon esplora la storia creativa, musicale e personale delle origini dei Led Zeppelin. Il film è raccontato con le parole dei Led Zeppelin ed è il primo film ufficialmente approvato sul gruppo.