Rod Rodrigues, rilasciato il video ‘Mom’s Lullaby’
Il 21/01/2025, di Andrea Lami.
Reduce dal suo recente album profondamente emotivo ‘Tales Of A Changing Life Part 2’, il chitarrista, insegnante di musica e cantautore brasiliano-canadese Rod Rodrigues è lieto di pubblicare il video musicale del brano ‘Mom’s Lullaby’. Questo singolo struggente fonde blues e rock progressivo in uno strumentale accessibile e sentito in cui l’ascoltatore può immergersi. Rodrigues spiega i retroscena del brano.
“Questa è la canzone più emotiva che abbia mai scritto. È una ballata sincera dedicata a mia madre, che è sempre stata la mia più grande influenza e sostenitrice musicale. Quando ero piccola, cantava ninne nanne per aiutarmi ad addormentarmi, e questa canzone è la mia ninna nanna per lei”.
L’album, pubblicato indipendentemente il 18 ottobre 2024, rappresenta una tappa significativa nella carriera musicale di Rodrigues. Nel corso delle sue collaborazioni con i chitarristi Hugo Mariutti, Angel Vivaldi e Roy Ziv; i bassisti Heitor Tenorio e Bruno Ladislau; i batteristi John Macaluso (ARK, TNT, Yngwie Malmsteen, Riot), Rodrigo Abelha e Lucas Emidio; nonché Orlan Charles (tastiere, pianoforte e sassofono), Rodrigo Sperandio (viola brasiliana) e i vocalist Wesley Poison, Ana Carla de Carli, Andressa Alves, Caroline Grossi, Matheus Grossi e Francis Botene, Rodrigues ha affinato il suo sound. Con oltre tre decenni di esperienza musicale, Rodrigues si è trasformato da musicista che suonava in cover e wedding band ad artista innovativo che si spinge oltre i confini del rock progressivo.
‘Mom’s Lullaby’ incarna questa trasformazione, offrendo agli ascoltatori uno sguardo intimo nel paesaggio emotivo che ha plasmato la sua visione musicale. È consigliato ai fan di Rush, Steve Vai e Joe Satriani.
Tracklist:
1 – Inukshuk – Feat. Angel Vivaldi and John Macaluso (6:31)
2 – On The Road (5:24)
3 – East Coast Memories – Feat. Roy Ziv (6:24)
4 – Dust In My Eyes (6:01)
5 – Saudade – Feat.Wesley Poison (1:41)
6 – Mom’s Lullaby (5:40)
7 – Tales Of A Changing Life Suite – Feat. Hugo Mariutti (11:32)
Total Time: 42:02
Online:
Rodrodrigues.net
Facebook.com/rodrodriguesofficial
Instagram.com/rodrodriguesofficial