Buckcherry, nuovo Lp in uscita a giugno
Il 21/01/2025, di Melissa Ghezzo.
Il frontman dei Buckcherry Josh Todd ha parlato dell’undicesimo album in uscita della band, registrato lo scorso novembre in uno studio di Nashville con il produttore Marti Frederiksen . Ha detto: “Il nuovo disco è imminente ed è davvero fantastico. Si chiama ‘Roar Like Thunder’ . È un disco rockeggiante dall’inizio alla fine. Lo adorerete davvero. Abbiamo lavorato a lungo sulla scrittura dei testi ed è molto divertente dall’inizio alla fine. Faremo due video per questo, uno a partire da febbraio. Lo stiamo girando a Los Angeles”.
L’ Lp sarà disponibile il 13 giugno.
Todd ha raccontato del rapporto di lavoro di Buckcherry con Frederiksen : “Sì, il nostro rapporto con Marti risale a molto tempo fa. Abbiamo co-scritto ‘Sorry’ con Marti molto tempo fa sull’album ’15’ , e poi ‘Black Butterfly’ e ‘Confessions’ . Marti faceva parte di tutto questo. È solo un peccato che non siamo riusciti a continuare con lui a causa della politica in bc a quel tempo. Quindi, per farla breve, è stato fantastico tornare con lui. Non vorrei mai fare un disco senza di lui, e lui lo sa. Capisce questa band per ciò che è speciale in Buckcherry, tirando fuori quegli elementi in noi. Penso che tiriamo fuori gli elementi in lui che gli piacciono, e lavoriamo come una squadra. Facciamo ciò che è meglio per la canzone. Lasciamo gli ego fuori dalla porta e ci mettiamo al lavoro e realizziamo sempre grandi cose. Quindi è stato molto divertente fare dischi.”
Ha aggiunto: “Marti ha un mini-me. Suo figlio è Evan Frederiksen , e anche lui è in questo disco. Diventerà anche lui un grande musicista in futuro. È fantastico. È molto talentuoso. E proprio come Marti, Marti ha iniziato con la batteria; quello era il suo strumento. E poi Marti alla fine si è dedicato alla scrittura di canzoni, e sa suonare la chitarra e cantare e fa tutto. Scrive sempre con qualcuno in ogni momento, quindi è una fonte inesauribile di informazioni. E imparo sempre così tanto facendo dischi con lui”.