Scour, in uscita a febbraio il full-length ‘Gold’
Il 18/01/2025, di Melissa Ghezzo.
Gli Scour sono lieti di presentare il loro ultimo singolo, ‘Blades’, e il video che lo accompagna. Il brano è stato anticipato dal nuovo e feroce full-length della band, ‘Gold’, in uscita il 21 febbraio via Housecore Records in Nord America e Nuclear Blast in Europa.
Dal punto di vista musicale, gli Scour fondono la cruda aggressività del black metal con influenze grindcore, punk e thrash, dando vita a un suono che onora le radici del metal estremo e allo stesso tempo lo spinge in un territorio moderno. Il loro approccio minimalista è implacabile e brutale e incarna perfettamente questa visione.
Il video di ‘Blades’, che è stato girato da Malcolm Pugh, include riprese dell’annuale Housecore Home Haunt 2024 di Anselmo e del più recente live degli Scour alla Southport Music Hall di New Orleans.
Engemann spiega: “Scour arriva a caldo con la nostra seconda offerta dall’LP Gold, ‘Blades’ – una feroce, strappalacrime, ‘empia grigliata di spiriti!. Fin dall’inizio delle sessioni di scrittura di Gold, ‘Blades’ si è distinta per il suo riffage implacabile e macinante – una scelta naturale per la traccia 2, che mantiene viva l’energia incandescente dell’album.
Il video musicale che lo accompagna amplifica l’intensità, girato nientemeno che nella casa privata di Philip Anselmo, Haunt. Girato durante la stagione di Halloween, l’atmosfera grottesca e gotica ha fornito lo sfondo perfetto per questa “torre del gore”. Il video è completato da spezzoni del nostro recente spettacolo dal vivo alla Southport Hall di New Orleans. Girato e diretto dal talentuoso Malcolm Pugh, ‘Blades’ è un inno intriso di sangue che chiede di essere suonato al massimo volume”.
Tracklist:
01. Cross
02. Blades
03. Infusorium
04. Ornaments
05. Coin
06. Evil
07. Devil
08. Contaminated
09. Hell
10. Invoke
11. Gold
12. Angels
13. Serve