Above the Ocean, rilasciato il nuovo singolo ‘Therapy’
Il 18/01/2025, di Andrea Lami.
La band modern metal Above the Ocean torna con il suo ultimo singolo, ‘Therapy’, una lettera d’amore alla musica e al suo potere di riportarci indietro dal baratro. Dopo il successo di ‘Love Song (For the Broken)’, la band si immerge ancora più in profondità, consegnando un brano tanto crudo quanto catartico.
‘Therapy’ è la quintessenza degli Above the Ocean. Colpisce duramente con una fusione di Metalcore moderno e Nu Metal, completa di riff di chitarra pesanti, un ritornello orecchiabile, un breakdown devastante e abbastanza urla da scuotere l’anima. Come dice il cantante e paroliere José Saruga: “A volte la vita ha la capacità di gettarti in un buco, nel profondo del sottosuolo, quando meno te lo aspetti. Ho scoperto nel 2006, con la mia prima band, che il mio meccanismo di coping consiste nell’urlare a pieni polmoni finché non mi manca l’ossigeno. E poi urlare ancora un po’ per tenere lontani i demoni. Tutti noi abbiamo bisogno di urlare nelle nostre attività quotidiane. È naturale. È terapeutico. Io ho la fortuna di poter urlare in un microfono”.
Il video musicale di accompagnamento, diretto da Diogo Fragoso, è uno spettacolo visivo che sembra più un cortometraggio. Il video mostra la band che si sottopone a un trattamento sperimentale in cui la musica è la cura, una metafora di quanto profondamente la musica possa guarire. “Suonare e ascoltare musica è stata una forma di terapia per noi”, spiega la band. “È il nostro rifugio, e questo è il messaggio che vogliamo trasmettere con questo video, nel nostro modo contorto e surreale, che la musica sarà sempre lì per noi quando tutto il resto sta cadendo a pezzi”.
Line-up:
José Saruga – Vocals
André Vicente – Guitars, Backing Vocals
Pedro Santos – Guitars
André Bagorro – Bass
João Carvalho – Drums
Online:
Youtube: https://www.youtube.com/@abovetheoceanYT
Spotify: https://open.spotify.com/intl-pt/album/2RIlPpkYHSy8WvDoYdDpbA?si=utAfrXxSTd-dgsUk-yKrvw
Instagram: https://www.instagram.com/abovetheoceanband/
Facebook: https://www.facebook.com/abovetheoceanband