Tigguo Cobauc, ripubblicato ‘Fountains of Anguish’

Il 17/01/2025, di .

Tigguo Cobauc, ripubblicato ‘Fountains of Anguish’

Pubblicato per la prima volta in Europa lo scorso aprile, l’ultimo album del duo doom black-ened britannico Tigguo Cobauc ‘Fountains of Anguish’ è ora disponibile in Nord e Sud America tramite Exitus Stratagem Records ed è già disponibile in formato digitale e CD, mentre il vinile verrà rilasciato in un secondo momento.

Dopo il loro debutto del 2022 ‘Trial by Combat’, il loro secondo album ‘Fountains of Anguish’ è un amalgama di black metal classico, reinterpretato con una sensibilità moderna e infuso di elementi doom che evocano un senso di peso atmosferico. Tigguo Cobauc ha integrato perfettamente le tastiere nelle loro composizioni, aggiungendo profondità e consistenza per migliorare l’esperienza di ascolto. Attraverso questa miscela unica, aspirano a infondere nella loro musica un tocco distintivo di originalità, creando un paesaggio sonoro che risuona con le tradizioni del genere e le influenze contemporanee.

‘Fountains of Anguish’ rappresenta un’istantanea vivida della nostra essenza artistica nel 2023, incapsulando gli strati intricati del nostro suono e della nostra visione. Riflette la fusione alchemica delle nostre influenze, incarnando l’emozione grezza, la complessità e la profondità che caratterizzano la nostra attuale traiettoria. Questo lavoro cristallizza la nostra evoluzione, una testimonianza della nostra esplorazione sonora e dello spirito collettivo, fungendo sia da faro che da specchio del nostro viaggio artistico in questo momento. Questa collaborazione con Exitus Stratagem Records non solo amplifica la nostra portata, ma consolida anche il nostro impegno nel condividere la nostra arte con un pubblico più ampio. Siamo entusiasti di intraprendere questo viaggio e di entrare in contatto con i fan che risuonano con la nostra visione sonora”, aggiunge la band.

Forgiati da un’antica magia nelle profondità di arenaria di Nottingham, Regno Unito, gli ammalianti riff di chitarra di Tigguo Cobauc su ritmi primordiali sono il suono dei tuoi desideri più oscuri. La nascita del duo nelle costellazioni è stata immersa nelle torbide profondità di Death/Doom, ammantata da una risonanza fangosa. Si sono evoluti da questi inizi, trascendendo in regni infusi con le atmosfere eteree del black metal, dove ombre e intensità si intrecciano.

‘Fountains of Anguish’ di Tigguo Cobauc è consigliato ai fan di Celtic Frost, Bathory e Venom.

Album order (CD) at https://www.exsrmusic.com/store/p/pre-sale-tigguo-cobauc-fountains-of-anguish-lp-cd

Track Listing:
1. Craving For Slay – 5:26
2. The Darkest Emperor – 5:46
3. Eternal Quietus – 7:27
4. Inner Disaster – 6:08
5. Volt-Face – 5:12
6. Engaged Putridity – 4:21
7. Deliverance – 6:10
Total Time: 40:36

Tigguo Cobauc Recording Lineup:
Reno Ramos – Bass/Vocals
Luca Martello – Guitar
Lloyd David – Drums
Wayne Turton – Keyboards

Online:
Exsrmusiccom
Facebook.com/ExSRecords
Instagram.com/exsrmusic

Tigguocobauc.mystrikingly.com
Instagram.com/tigguocobauc
Facebook.com/tigguocobaucband
Tiktok.com/@tigguocobauc