Whitechapel, esce il video di ‘Hymns In Dissonance’ 

Il 16/01/2025, di .

Whitechapel, esce il video di ‘Hymns In Dissonance’ 

I death metaller del Tennessee Whitechapel pubblicheranno il loro attesissimo nuovo album, ‘Hymns In Dissonance’ , il 7 marzo tramite Metal Blade Records .

“Non c’è niente di bello in ‘Hymns In Dissonance’ , dai riff, ai testi, all’atmosfera generale dell’album”, dice il chitarrista Alex Wade dell’ultima produzione della band. “Abbiamo cercato di scrivere il nostro album più pesante fino ad oggi. Volevamo pubblicare qualcosa che fosse scioccantemente minaccioso e brutale.
L’album racconta la storia di un membro di una setta che raduna persone meritevoli per unirsi alla sua setta”
, spiega ulteriormente Wade , “e ci sono momenti nella trama in cui i seguaci della setta cantano un inno malvagio per aprire un portale in cui il capo della setta può entrare”.

La musicalità dinamica e brutale della band funge da colonna sonora all’avvincente storia lirica che il cantante Phil Bozeman immagina in modo vivido.

” ‘Hymns In Dissonance è una presa in giro della vera natura di ciò che sono gli inni”, spiega Bozeman . “Gli inni sono melodiosi e armoniosi. La dissonanza è l’opposto della melodia e dell’armonia. La dissonanza rappresenta il male. Le tracce del disco sono gli inni, che rappresentano i sette peccati capitali, a partire dalla traccia tre fino alla traccia dieci. Le tracce uno e due sono l’introduzione”.

Covert art di Rob Borbas

Tracklist:
01. Prisoner 666
02. Hymns In Dissonance
03. Diabolic Slumber
04. A Visceral Retch
05. Ex Infernis
06. Hate Cult Ritual
07. The Abysmal Gospel
08. Bedlam
09. Mammoth God
10. Nothing Is Coming For Any Of Us