Stoned Jesus, pubblicano la cover degli Him ‘Buried Alive By Love’
Il 16/01/2025, di Melissa Ghezzo.
Dopo aver celebrato il loro 15° anniversario con due ristampe lo scorso anno, gli Stoned Jesus stanno voltando pagina nel 2025. I prog rocker psichedelici ucraini stanno attraversando il circuito dei festival estivi europei in forte attesa del loro sesto album, il primo con la nuova formazione della band.
Per dare il via al nuovo anno con una marcia in più, gli Stoned Jesus onorano i loro colleghi Him con un’ode all’amore per il metal che fa battere il cuore.
Sebbene fossero già una forza conosciuta nelle classifiche internazionali degli album, prima di ‘Buried Alive By Love’, gli Him erano in contrasto con il modo in cui venivano percepiti dall’industria musicale. Igor Sydorenko, la mente dietro Stoned Jesus, capisce fin troppo bene questa sensazione.
“Lottiamo costantemente con le limitazioni del genere, essendo stati etichettati come una band stoner rock all’inizio della nostra carriera, quindi gli Him sono molto simili a noi”, dice Igor. “È assolutamente ingiusto che una band così varia e interessante venga ricordata come un gruppo lunatico e monodimensionale dal grande pubblico. Considero Ville Vallo uno dei compositori rock e metal più sottovalutati di sempre. Il suo modo di bilanciare la pesantezza e l’oscurità con le melodie più accattivanti è di grande ispirazione quando sono impegnato a scrivere le mie canzoni”.
Tour:
March 30 – Lediden, NL @ Interstellar Solar Fest
May 2-3 – Bologna & Venezia, IT @ Heavy Psych Sounds
May 16 – London, UK @ Desert Fest
May 17 – Dublin, IE @ Lost Lane
May 18 – Belfast, UK @ Voodoo
May 21 – Malmö, SE @ Plan B
May 22 – Stockholm, SE @ Bar Brooklyn
May 24 – Helsinki, FI @ Sonic Rites Festival
May 25 – Tallinn, EE @ Kinomaja
May 26 – Riga, LV @ Melna Piektdiena
May 27 – Vilnius, LT @ Loftas
May 28 – Gdansk, PL @ Drizzly Grizzly
May 29 – Wroclaw, PL @ Transformator
May 30 – Prague, CZ @ Rock Cafe
May 31 – Ljubljana, SI @ Menza Pri Koritu
June 1 – Zagreb, HR @ Vintage Industrial Bar
June 21 – Clisson, FR @ Hellfest
June 27 – Oberzenn, DE @ Wasted Openair
June 28 – Passau, DE @ Blackdoor Music Fest
August 3 – Gyongyos, HU @ Fekete Zaj Festival