Dirkschneider, guarda il video di ‘Balls To The Wall’
Il 16/01/2025, di Melissa Ghezzo.
Per celebrare il 40° anniversario dell’iconico album degli Accept ‘Balls To The Wall’ , il membro fondatore della band ed ex frontman Udo Dirkschneider ha reinterpretato questo classico con un tocco fresco e stellare. Lontano da un semplice remake, questo progetto è nato da innumerevoli conversazioni con artisti di spicco della scena rock e metal mondiale, che spesso chiedevano: State pianificando qualcosa di speciale per il 40° anniversario di ‘Balls To The Wall’ ? Queste discussioni hanno fatto nascere l’idea di ri-registrare le leggendarie tracce dell’album insieme a una formazione stellare di musicisti ospiti, trasformando il progetto in un sentito tributo. Sia per Dirkschneider che per gli artisti partecipanti, questa impresa è più di una celebrazione: è un omaggio a uno degli album più rivoluzionari dell’heavy metal.
Il primo singolo dall’album, una ri-registrazione della title track ‘Balls To The Wall’ , ora rivisitata, una monumentale collaborazione tra Udo e Joakim Brodén dei Sabaton , una delle figure più influenti del metal odierno, può essere ascoltata qui sotto. Questa potente interpretazione non solo colma il divario tra le generazioni, ma mette anche in mostra l’impatto duraturo del capolavoro del 1983 degli Accept sulla scena musicale mondiale.
Udo afferma: “Ri-registrare ‘Balls To The Wall’ con Joakim Brodén dei Sabaton è stato sicuramente un momento clou! Quest’uomo ha una voce incredibilmente potente che rende il suono della canzone ancora più esplosivo. È un’enorme quantità di energia che solleva questo classico brano a vette sconosciute. Joakim ha semplicemente consegnato — e insieme siamo riusciti a rivitalizzare la canzone, dando vita a una nuova versione brutale!”
La rivisitazione di ‘Balls To The Wall’ , la cui uscita è prevista per il 28 febbraio 2025 tramite Reigning Phoenix Music , presenta un’impressionante schiera di talenti, che danno nuova vita a ogni traccia:
01. Balls To The Wall (feat. Joakim Brodén of SABATON)
02. London Leatherboys (feat. Biff Byford of SAXON)
03. Fight It Back (feat. Mille Petrozza of KREATOR)
04. Head Over Heels (feat. Nils Molin of DYNAZTY/AMARANTHE)
05. Losing More Than You’ve Ever Had (feat. Michael Kiske of HELLOWEEN)
06. Love Child (feat. Ylva Eriksson of BROTHERS OF METAL)
07. Turn Me On (feat. Danko Jones)
08. Losers And Winners (feat. Dee Snider of TWISTED SISTER)
09. Guardian Of The Night (feat. Tim “Ripper” Owens of KK’s PRIEST, formerly of JUDAS PRIEST)
10. Winter Dreams (feat. Doro Pesch)