Skunk Anansie, esce il video del brano ‘An Artist Is An Artist’
Il 14/01/2025, di Melissa Ghezzo.
Gli Skunk Anansie hanno pubblicato il loro nuovissimo singolo ‘An Artist Is An Artist’. La loro prima nuova musica in quasi tre anni, vede l’acclamato quartetto al culmine della loro potenza ed è una fetta arguta, provocatoria e pulsante di brillantezza new-wave e spigolosa.
Prodotto da David Sitek, ‘An Artist Is An Artist’ è il sorprendente primo assaggio di ciò che verrà dalla band nel 2025. Rinvigorito dopo un periodo di introspezione, il loro lavoro con Sitek ha visto la band cambiare direzione, uscire dalla propria zona di comfort e rimodellarsi in una macchina musicale snella e vitale, pronta ad affrontare di nuovo il mondo.
“Il suo nome sembrava essere su molti dischi che ci piacevano. Ma nessuno dei dischi suonava uguale. I dischi suonavano tutti freschi, ma principalmente gli artisti suonavano tutti come loro stessi”, dice la cantante Skin del produttore.
Gli Skunk Anansie sono celebrati per aver affrontato questioni politiche e sociali attraverso la loro musica e per aver infranto le barriere razziali e di genere nel rock. La loro influenza si estende oltre la musica, contribuendo alle discussioni su identità, uguaglianza e attivismo.