Mutank, online il video di ‘Channel Change’

Il 14/01/2025, di .

Mutank, online il video di ‘Channel Change’

Sconvolgendo i moshpit di tutto il mondo con il loro nuovo album ‘Think Before You Think’ su Boonsdale Records, i Mutank di Montreal, Canada, offrono una fetta di nuovo thrash veloce e strabiliante con il loro ultimo video “Channel Change”. È una canzone sui media che ti sciolgono il cervello e sulla tua scelta di creare qualcosa di nuovo da esso da solo o lasciare che lo facciano per te.

I Mutank hanno fatto una grande impressione sulla scena metal canadese nel 2014 con il loro EP di debutto ‘M.E.C.H METAL’. Nello stesso anno, sono stati anche dichiarati campioni del Wacken Metal Battle Canada, che ha fruttato loro un’esibizione al Wacken Open Air (Live Video – https://youtu.be/yQrLaG8BPL4). Nel 2017, la band ha preso il suo sound distintivo e si è messa in viaggio per un tour in tutto il Canada supportando gli Annihilator insieme agli australiani Mason a supporto del loro EP molto apprezzato ‘W.H.A.T.S.T.H.A.T’ (Boonsdale Records). Metal Injection ha anche nominato i Mutank “1 delle 8 gemme nascoste del metal canadese che devi conoscere”.

Dopo una breve pausa, i Mutank sono tornati sulla scena con il loro nuovo album ‘Think Before You Think’ uscito lo scorso novembre. Il nuovo album presenta una furia di dieci tracce thrash happy con i preferiti dei fan come ‘Running Reds’, ‘Abortron’ e ‘Thrash Primordial’.

“Questo è Thrash for Metalheads by Metalheads! Ci siamo evoluti da crossover a una band thrash più raffinata con canzoni più lunghe e intricate, può essere un po’ proggy… Il livello di serietà nella scrittura delle canzoni è evidente nel nuovo album. Vogliamo che questo album dia energia alle persone e le faccia sentire come ci sentiamo noi quando ascoltiamo alcuni dei nostri artisti preferiti. Questo album è il più materiale che abbiamo mai pubblicato! 50 minuti di puro metal in 10 tracce. Le canzoni si sono scelte da sole mentre continuavamo a scrivere tracce che ci piaceva suonare. Dal punto di vista dei testi copriamo molto terreno, dall’economia al viaggio nel tempo.” aggiunge la band.

Entrando nel 2025, i Mutank hanno in programma di essere un tour de force per supportare ‘Think Before You Think’. I fan di D.R.I., Suicidal Tendencies, Havok, Megadeth, Overkill ed Exodus si uniranno sicuramente a loro nel circle pit.

CD Pre-Order (litimato a 250 copie) – https://boonsdale.bigcartel.com/product/mutank-think-before-you-think-cd-pre-order

Spotify – https://spoti.fi/3NLOS88

Video precedenti:
Illuminatus – https://youtu.be/NcmZtePbI3M
Bad Magnitude – https://youtu.be/P7XFJzQD5m8

Tracklist:
1. Illuminatus – 6:14
2. Payback – 5:24
3. All Against All – 4:43
4. Channel Change – 5:11
5. Bad Magnitude – 5:30
6. Abortron – 3:37
7. Groundbreaker – 2:08
8. Metalheads For Hire – 5:37
9. Running Reds – 6:27
10. Thrash Primordial – 4:40
Album Length: 49:38

 Online:
Boonsdalerecords.com
Facebook.com/bonebrainsnotdemolishers
Instagram.com/mutank_or_die
X.com/MUTANK