The Nail, online il nuovo video ‘Soul Screamer’
Il 13/01/2025, di Andrea Lami.
I The Nail sono lieti di condividere il lyric video del brano ‘Soul Screamer’, tratto dal loro album di debutto omonimo, pubblicato il 13 settembre 2024 tramite Frontiers Music Srl.
I The Nail sono una fantastica nuova alleanza musicale che vede la partecipazione di uno dei cantanti più dotati della nuova generazione, Girish Pradhan (Girish & The Chronicles, The End Machine) insieme a Efe e Reis Ali Eroglu, due giovani ragazzi molto talentuosi (rispettivamente 26 e 17 anni) che, sotto la guida del padre, il produttore Cenk Eroglu (ex-Winger, Crossing Rubicon), hanno creato un nuovo gioiello hard rock, pronto ad affascinare il pubblico di tutto il mondo.
Cenk Eroglu commenta il nuovo brano dicendo:
“È la canzone più pesante dell’album. Il disco era quasi pronto quando Reis Ali mi ha fatto sentire questo riff… Poi ci siamo ritrovati a lavorarci. Il significato di “Soul Screamer” e il testo sono piuttosto profondi. È la voce della tua coscienza. Se ne manca una dentro, troverà altri modi per darti la caccia. È anche il nostro omaggio ai Judas Priest e Rob Halford… E Girish l’ha cantata come un motore a reazione!”
Parlando dell’album, Girish Pradhan afferma: “Questo è diverso da qualsiasi altro disco che abbia mai fatto. Diverso. Molti dei miei ascoltatori mi hanno sempre chiesto di fare qualcosa di diverso per cambiare, e sento che questo disco è esattamente ciò di cui hanno bisogno. Ovviamente, è tutto merito di un team fantastico e dedicato, che lavora instancabilmente dietro le quinte, aiutandomi a far emergere un lato diverso di me. Lavoro incredibile del giovane e super talentuoso – Ali, alla chitarra! Tutto sommato, un grande progetto di cui ho avuto modo di far parte”.
“Una grande alchimia fin dall’inizio”, rivela Eroglu. “I riff di chitarra e le melodie taglienti del giovane Reis Ali si sono scontrati con le chitarre soliste fiammeggianti di Efe, poi Girish Pradhan ha portato il tutto alle stelle con la sua voce incredibile. È difficile credere che sia un album di debutto; in realtà sembra già un best-of”.
Tracklist:
1 Hit & Run
2 The Nail
3 No Time To Burn
4 Broken
5 Walk The Line
6 Soul Screamer
7 Blackout (Popeye’s Sin)
8 Exorcist
9 Hangman’s Noose
10 Underdog
11 Fall Back Now
Line Up:
Girish Pradhan – Lead Vocals
Reis Ali Eroglu – Drums, Bass, Guitars
Efe Eroglu – Lead Guitars
Additional Musicians:
Cenk Eroglu – Guitars, Hammond Organ, Keyboards, Back Vocals
John Bisaha – Background Vocals
Paolo De Santis – Background Vocals
Cem & Sevinc Keskin – Ghost Vocals
Produced By: Cenk Eroglu
Music Director: C.F. Kip Winger
Executive Producer: Serafino Perugino
Online:
Facebook