Shores Of Null, annunciata l’uscita dell’album live ‘Beauty Over Europe’

Il 13/01/2025, di .

Shores Of Null, annunciata l’uscita dell’album live ‘Beauty Over Europe’

Gli Shores Of Null annunciano la pubblicazione di un album dal vivo per il maggio 2025. Intitolato ‘Beauty Over Europe’, il disco dal vivo contiene 10 brani registrati durante il loro monumentale tour europeo del 2023 con Swallow The Sun, Draconian e Avatarium.

Le registrazioni dal vivo, effettuate nelle città di Lipsia, Monaco, Aschaffenburg, Budapest e Belfast, conservano l’energia cruda ed emotiva delle loro esibizioni. Ogni brano riflette l’abilità della band di fondere melodie malinconiche con una pesantezza schiacciante, offrendo ai fan un’esperienza viscerale dal vivo.

Il chitarrista Gabriele Giaccari commenta:

“Questo tour è stato un viaggio incredibile, il più lungo della nostra carriera, e una vera pietra miliare per gli Shores Of Null. È stato il tour promozionale di The Loss Of Beauty, il nostro ultimo e più acclamato album, ed è stato un onore dare vita a queste canzoni in 35 concerti in 18 paesi. Condividere il palco con band monumentali come Swallow The Sun e Draconian, grandi ispiratori della nostra musica, è stato indimenticabile. Nonostante la malinconia del loro sound, sono alcune delle persone più divertenti e genuine che abbiamo incontrato e, alla fine di questo viaggio epico, eravamo orgogliosi di chiamarli amici.
Dobbiamo un ringraziamento speciale alla nostra incredibile troupe – Petri, Matti, Mikko e Tero – che ha assicurato che tutto si svolgesse senza intoppi e che ha reso questa esperienza indimenticabile. Per rendere omaggio a questo straordinario capitolo, abbiamo deciso di produrre un album dal vivo. Registrato durante i momenti chiave del tour, cattura l’essenza di queste performance indimenticabili ed è dedicato a tutte le persone che ci hanno supportato dal vivo e che hanno condiviso con noi questi momenti magici”.

Setlist:
1. Transitory (Live intro)
2. Destination Woe (Live in Leipzig)
3. Nothing Left To Burn (Live in Leipzig)
4. Quiescent (Live in Munich)
5. The Last Flower (Live in Aschaffenburg)
6. Black Drapes For Tomorrow (Live in Budapest)
7. A Nature in Disguise (Live in Munich)
8. Darkness Won’t Take Me (Live in Belfast)
9. My Darkest Years (Live in Aschaffenburg)
10. Blazing Sunlight (Live Outro)