Wildness, rilasciato il video di ‘Broken Heart’

Il 11/01/2025, di .

Wildness, rilasciato il video di ‘Broken Heart’

I rocker svedesi Wildness svelano il loro nuovo video con i testi di ‘Broken Heart’, tratto dal loro nuovo album in studio, ‘Avenger’, in uscita il 24 gennaio 2025 tramite Frontiers Music Srl.

Il batterista Erik Modin commenta il nuovo singolo: “Broken Heart è una canzone rock melodica orecchiabile e classica sul punto di andare avanti invece di guardarsi indietro”.

La band esprime il suo entusiasmo per questa uscita, dicendo: “L’attesa è finalmente finita e siamo orgogliosi di presentarvi il nostro quarto album ‘Avenger’. Questo è un album che riassume tutto ciò che Wildness rappresenta e non vediamo l’ora che lo ascoltiate.”

I Wildness sono stati formati nel 2014 dal batterista e compositore Erik Modin, dai chitarristi Adam Holmström e Pontus Sköld e dal cantante Gabriel Lindmark. La band si è esibita dal vivo e ha pubblicato alcuni demo durante i primi due anni, prima di firmare un contratto discografico e pubblicare i loro primi due album con l’etichetta tedesca AOR Heaven.

Il bassista Marcus Sjösund è subentrato come membro a pieno titolo della band durante la registrazione del loro album di debutto, uscito alla fine del 2017 e subito divenuto un grande successo internazionale tra i fan dell’hard rock melodico. Tuttavia, disaccordi riguardo alle direzioni musicali hanno portato il cantante solista Gabriel Lindmark a lasciare i Wildness nell’autunno del 2019.

La band ha reclutato il cantante solista Erik Forsberg (ex Blazon Stone) come nuovo frontman e cantante solista nella primavera del 2020. Il loro seguito all’album di debutto si chiamava ‘Ultimate Demise’ (uscito alla fine del 2020) e si è rivelato un successo ancora maggiore per la band, grazie al potente set di cornamuse di Erik Forsberg e al singolo di successo ‘Cold Words’.

I Wildness hanno trascorso la maggior parte del 2021 scrivendo e pianificando il seguito di “Ultimate Demise” e, dopo che la band ha firmato un contratto multi-album con Frontiers nell’ottobre 2021, hanno finalmente pubblicato il loro terzo album, intitolato ‘Resurrection’, che contiene undici capolavori melodici con un piede negli anni ’80 e l’altro nel presente.

Dopo intense sessioni di scrittura e registrazione, i Wildness tornano finalmente con il loro nuovo album ‘Avenger’, un disco che definisce musicalmente la band meglio che mai. Con canzoni come ‘Wings Of Fire’, ‘Avenger’ e ‘Stand Your Ground’, la band rende omaggio ai classici pionieri dell’hard rock come DIO, Accept e Yngwie Malmsteen. Canzoni come ‘Crucified’, ‘Wasted Time’, ‘Walk Through The Fire’ e ‘Broken Heart’ rappresentano i classici inni melodici da arena che sono sempre stati la chiave per i Wildness.

La band si è esibita in numerosi festival a livello internazionale e ha condiviso il palco con artisti noti come Dokken, H.E.A.T, Dee Snider, Crashdïet, Dragonforce, Arch Enemy, Warrant, Vixen e altri, e ha avuto anche l’onore di aprire il concerto dei Pretty Maids, tra gli altri.

Tracklist:
1.    Wings Of Fire
2.    Crucified
3.    Broken Heart
4.    Caught Up In A Moment
5.    Wasted Time
6.    Avenger
7.    Poison Ivy
8.    I’ll Be Over You
9.    Stand Your Ground
10.    Eye Of The Storm
11.    Walk Through The Fire

Line Up:
Erik Modin – Drums
Adam Holmström – Guitar
Pontus Sköld – Guitar
Erik Forsberg – Vocals
Marcus Sjösund – Bass

 

Online:
Facebook
Instagram