Van Zant, guarda il nuovo singolo ‘Speak His Name’
Il 10/01/2025, di Andrea Lami.
Le icone del rock del sud Van Zant hanno pubblicato un’esibizione acustica dal vivo di ‘Speak His Name’. La versione originale in studio è presente nel loro nuovo album, ‘Always Look Up’ (Frontiers Music SRL), e il nuovo singolo acustico e video musicale segue l’uscita di un video musicale ufficiale e di un video virale di esibizione dal vivo di CCM Magazine. Registrato a Nashville a novembre, il video dell’esibizione di CCM ha ottenuto oltre 1,7 milioni di visualizzazioni su Facebook in poco più di 3 settimane.
Il nuovo album è il primo lavoro in studio dei Van Zant in quasi due decenni e la loro prima incursione nella musica cristiana. Pubblicato il 22 novembre 2024, ‘Always Look Up’ ha debuttato al primo posto nella classifica Top Christian/Gospel Albums e al terzo posto nella classifica Current Country Albums, oltre a debuttare nella Top 10 delle classifiche Independent Current Albums e Current Rock Albums (secondo Luminate, precedentemente nota come Soundscan).
La dinastia musicale dei Van Zant ha costruito le sue fondamenta saldamente sulla famiglia. Donnie Van Zant ha co-fondato i .38 Special e il fratello Johnny Van Zant è l’attuale cantante solista dei Lynyrd Skynyrd dopo la scomparsa del fratello Ronnie Van Zant, che ha guidato e co-fondato l’iconica rock band della Rock and Roll Hall of Fame.