Rotten Sound, pubblicato il singolo ‘Agony’

Il 10/01/2025, di .

Rotten Sound, pubblicato il singolo ‘Agony’

Time To Kill Records è lieta di annunciare che ‘Murderworks’, l’iconico terzo album dei pionieri finlandesi del grindcore Rotten Sound, è di nuovo disponibile per lo streaming su tutte le principali piattaforme a partire da oggi! Pubblicato originariamente nel 2002, questo album epocale ha rimodellato il panorama del grindcore con la sua feroce intensità e la sua esecuzione tagliente, guadagnandosi il suo posto come un classico senza tempo.

Come parte di questa celebrazione della ristampa, è stato anche svelato un nuovissimo video con i testi per ‘Agony’. Questa traccia eccezionale presenta una potente esibizione ospite del defunto Mieszko Talarczyk dei NASUM, consolidando ulteriormente il suo status leggendario.

La band ha commentato: “Agony” è la traccia di chiusura di “Murderworks”, con Mieszko Talarczyk (R.I.P.) alla voce. È una traccia grindcore furiosa e pesante che era quasi impossibile suonare dal vivo a causa delle voci divise. Ma l’abbiamo fatto un paio di volte e potremmo farlo di nuovo in futuro”.

La ristampa di “Murderworks” in formati fisici, tra cui CD digipak, LP gatefold doppio (disponibile in più varianti, ovvero nero, rosso, marmo, splatter) e cassetta, è uscita ufficialmente il 3 gennaio 2025.

‘Murderworks’ è stato celebrato alla sua uscita iniziale per la sua ferocia e il suo suono senza compromessi, stabilendo uno standard elevato nella musica estrema. L’album mostra il Rotten Sound al suo massimo, con un’energia inflessibile che cattura l’essenza del potere caotico del grindcore con accenni di death metal tagliente come un rasoio. Questa ristampa offre sia ai fan di lunga data che ai nuovi arrivati ​​la possibilità di apprezzare la furia originale dell’album, restaurata e pronta ad assalire di nuovo le orecchie.

La band ha aggiunto: “Murderworks” è il terzo album completo dei Rotten Sound ed è anche considerato il trampolino di lancio per la band, che ci ha anche portato finalmente in tournée a livello internazionale. All’inizio avevamo fatto roba più incrostata su “Under Pressure” e sulle uscite precedenti. Poi abbiamo aggiunto elementi di death metal su “Drain” e finalmente abbiamo iniziato a suonare più che mai su “Murderworks”.
“Murderworks” è stato creato principalmente nel 2001, quando Keijo viveva già a Tampere mentre altri erano ancora di base a Vaasa. Keijo si era già trasferito nel 1997, ma nel 2001 stava provando più di prima con altri, che trascorrevano anche molto tempo insieme nella sala prove. Quelle prove estese hanno reso l’uscita e l’intera band più unite di prima, il che probabilmente ha molto a che fare con come è finito l’album”.

Tracklist:
1. Targets
2. Void
3. Revenge
4. Lies
5. Doom
6. Iq
7. Insects
8. Seeds
9. Suffer
10. Obey
11. Edge
12. Lobotomy
13. Insane
14. Agony

Preorders:

https://timetokillrecords.com/collections/rotten-sound-murderworks-reissue-2025

https://rotten-sound-murderworks.bandcamp.com/album/murderworks-reissue-2025

Online:

ROTTEN SOUND

https://www.instagram.com/rottensoundgrind/

https://www.facebook.com/RottenSoundOfficial

https://www.rottensound.com/

Time To Kill Records

https://timetokillrecords.bandcamp.com/

https://www.instagram.com/timetokillrecords/

https://www.facebook.com/timetokillrecords/

https://www.youtube.com/c/TIMETOKILLRECORDS

https://timetokillrecords.com/