Landfall, annunciano il nuovo singolo ‘No Tomorrow’
Il 09/01/2025, di Andrea Lami.
I rocker melodici brasiliani Landfall sono lieti di condividere ‘No Tomorrow’, il loro nuovo video, tratto dal loro prossimo album, ‘Wide Open Sky’, la cui uscita è prevista per il 17 gennaio 2025 tramite Frontiers Music Srl.
Il chitarrista Marcelo Gelbcke dice: “No Tomorrow” è un’altra canzone che ha un’impronta molto forte di ciò che riguarda Landfall. Melodie, cori, armonie ricche e cambi ritmici. Volevamo navigare verso un’atmosfera più AOR su questo. È stato anche ispirato dalla scomparsa del grande attore Carl Weathers, rendendo omaggio al suo personaggio più straordinario: Apollo Creed. C’è una frase in Rocky III che Apollo dice a un Rocky demotivato: “Non c’è un domani!”. Abbiamo pensato che sarebbe stato bello scrivere una canzone su questo tema: fare tutto ciò che possiamo fare oggi e non lasciare nulla per domani. Una canzone su motivazione, obiettivi e determinazione.”
‘No Tomorrow’ è una delle mie canzoni preferite dell’album. Credo che sia stata un’ottima scelta per un singolo perché allo stesso tempo è potente ed è anche una canzone molto orecchiabile”, aggiunge il cantante Gui Oliver.
Landfall, gli Hard rocker di Curitiba, Brasile, con il cantante Gui Oliver (ex-Auras), il chitarrista Marcelo Gelbcke, il bassista Luis Rocha e il batterista Felipe Souzza, sono tornati con un botto onnipotente!
Il delizioso suono Melodic Rock/AOR della band può essere descritto al meglio come qualcosa che cade da qualche parte tra il classico melodic rock, alla Journey, e influenze leggermente più pesanti, come i classici Dokken, White Lion ed Extreme. Con fenomenali capacità musicali e di scrittura e la voce dorata di Oliver, Landfall è davvero un’aggiunta gradita al genere melodic rock.
Tracklist:
1. Tree Of Life
2. SOS
3. When The Curtain Falls
4. Running In Circles
5. No Tomorrow
6. A Letter To You
7. Coming Home
8. Intoxicated
9. Hourglass
10. Higher Than The Moon
11. Wide Open Sky
Line Up:
Gui Oliver – Vocals
Marcelo Gelbcke – Guitars, Acoustic Guitars, Backing Vocals
Luis Rocha – Bass, Backing Vocals
Felipe Souzza – Drums, Percussion, Backing Vocals