Cradle of Filth, Dani Filth parla del nuovo lavoro ‘The Screaming Of The Valkyries’
Il 08/01/2025, di Melissa Ghezzo.
Il frontman dei Cradle of Filth Dani Filth ha parlato del seguito dell’album ‘Existence Is Futile’ del 2021. Ha detto: “Si chiama ‘The Screaming Of The Valkyries’ e dovrebbe uscire all’inizio di aprile. Ha elementi di tutto ciò che abbiamo fatto, davvero. Ha qualche riferimento a lavori come ‘Midian’ e ‘Dusk[… And Her Embrace]’ , specialmente nell’atmosfera e nell’argomento. Ha anche una produzione molto brillante, per gentile concessione di Scott Atkins .”
Alla domanda se ci sia un tema dominante, Dani ha detto: “No, non direi. Sono cose difficili, i concept album. Devi avere una visione a tunnel e non puoi deviare da quella strada. Quindi questo è solo un album. Non è un album con parti di puledre attaccate, come intro e outro. Nessuna apparizione come ospite. Solo nove canzoni. È comunque un periodo di esecuzione piuttosto lungo, ovviamente. Non possiamo scrivere una canzone breve per salvarci la fottuta vita”.
Dani ha continuato dicendo che la collaborazione dei Cradle of Filth con la superstar del pop Ed Sheeran non sarà in ‘The Screaming Of The Valkyries’ “perché non vogliamo che oscuri il disco. Ma lo pubblicheremo. In origine, tutti volevano che lo pubblicassimo con clamore glorioso, ma il management di Ed non era entusiasta. Non siamo assolutamente sicuri di come emergerà, ma è stato fatto, mixato e se ne sta da qualche parte sullo scaffale… sai, virtualmente. Ed è fottutamente fantastico. Ma solo una manciata di persone l’ha effettivamente ascoltato. Mia madre non l’ha nemmeno sentito.”