Abzy, rilasciati i primi video

Il 08/01/2025, di .

Abzy, rilasciati i primi video

Il cantautore e appassionato di metal kuwaitiano, Abzy (frontman dei WAZIN ed ex cantante e chitarrista degli Srai) torna per chiudere il 2024 con il suo album di debutto “Hollow Bloom”, uscito ora a partire dal 12 dicembre 2024.

Abbracciando l’energia del METAL, le radici mediorientali, insieme a una tavolozza musicale globale e alle sue esperienze personali, ha plasmato il tutto per presentare un viaggio di 10 tracce. Il disco si tuffa nella bellezza dei contrasti: suoni morbidi e intimi incontrano momenti pesanti e intensi, tutti intrecciati insieme per raccontare una storia di crescita e trasformazione. Hollow Bloom è per chiunque abbia sentito l’attrazione tra luce e ombra, la sfida e la bellezza del cambiamento. Questo progetto è profondamente personale Abzy e condividerlo con il mondo è il suo sogno.

“Ho sempre desiderato essere ascoltato e condividere le mie storie con il mondo. Facendo musica, ho scoperto lo sbocco perfetto: sembra il percorso più naturale per me, la mia vera vocazione e il mio unico scopo nella vita. Credo che i fan apprezzeranno davvero l’album perché offre un mix eterogeneo di vibrazioni, assicurando che ci sia qualcosa con cui tutti possano entrare in contatto. Voglio che gli ascoltatori si colleghino con la musica e apprezzino il viaggio che li porta a fare. Spero anche di mostrare loro che, nel mondo di oggi, chiunque può creare arte significativa, anche dalla comodità della propria camera da letto. Grato per il vostro supporto, unitevi a me in questo viaggio musicale, con tanto amore!” aggiunge Abzy .

‘Hollow Bloom’ è un’esplorazione cruda e introspettiva dell’esperienza umana, che fonde metal, rock e toni soft in un avvincente viaggio sonoro. La potente scrittura di canzoni di ABZY cattura il tumulto emotivo del trauma passato, il peso delle relazioni tossiche e la ricerca universale della pace, il tutto racchiuso in un perfetto equilibrio di melodie aggressive e rilassanti.

Dalla traccia di apertura, Mirror, che si addentra nell’auto-recupero, alla canzone di chiusura, Broken World, una critica toccante dei problemi sociali, Hollow Bloom non si tira mai indietro dall’affrontare le sfide più difficili della vita. Ogni traccia sembra profondamente personale, ma universalmente riconoscibile. Canzoni come Snake e Hurricane trasmettono il dolore del tradimento e delle relazioni tossiche, mentre Karma e Mistakes riflettono la consapevolezza di sé e la crescita. Influencer è una critica tagliente dell’impatto dei social media, che fa una potente dichiarazione sulla responsabilità degli influencer moderni.

La profondità emotiva dell’album è bilanciata dalla sua versatilità musicale. I riff pesanti e le percussioni martellanti creano momenti intensi, mentre i momenti più morbidi e introspettivi offrono tregua. Questo flusso e riflusso di energia aggiunge una dinamica imprevedibile ma coesa all’album, tenendo gli ascoltatori agganciati dall’inizio alla fine. Hollow Bloom non è solo un album; è un’esperienza.

“Inizialmente avevo pianificato di pubblicare queste canzoni come singoli, ma i miei fan mi hanno chiesto un album, quindi ho deciso di dargli ciò che volevano. Inoltre, ho già altre canzoni pronte per essere pubblicate l’anno prossimo!” aggiunge Abzy.

Le persone possono aspettarsi un momento incredibile e un’energia incredibile dagli spettacoli dal vivo. ABZY ha in programma per il 2025 esibizioni dal vivo che lasceranno tutti con un sorriso sul volto e una scintilla di ispirazione nei loro cuori.

Consigliato per i fan di Linkin Park, 30 Seconds to Mars, Bad Omens, I Prevail, Silent Planet, Sleep Token e Spiritbox, l’album di debutto di Abzy ‘Hollow Bloom’ è disponibile sulle piattaforme digitali.

Track Listing:
1. Mirror ft. Taifi (3:40)
2. Snake ft. Deadleaf (3:00)
3. Gone (4:24)
4. Hurricane (4:10)
5. Karma (3:40)
6. Mistakes (3:34)
7. Twisted Mind ft. Dusk (3:18)
8. Haven (3:50)
9. Influencer ft. Lio (4:15)
10. Broken World ft. Follow the Hunter (6:00)
Album Length: 38:19

Album Credits:
Album produced/written/mixed/mastered by ABZY
Album artwork by ABZY

Online:
https://abzy.komi.io/
https://www.instagram.com/iabzyi/
https://www.tiktok.com/@iabzyi
https://www.twitch.tv/iabzyi