Sacrosanct, ritornano con il video di ‘Avenging Angel’
Il 03/01/2025, di Andrea Lami.
I titani del progressive metal Sacrosanct hanno siglato un contratto discografico a livello mondiale con la potente etichetta ROAR, che è orgogliosa di pubblicare il prossimo lavoro in studio della band, intitolato ‘Kidron’. L’uscita è prevista per il 7 marzo 2025 e la prevendita dell’album è appena iniziata su https://sacrosanct.rpm.link/kidron.
La band commenta: “Siamo entusiasti di far parte della nuova famiglia ROAR! Sì, c’è voluto un altro anno per rendere tutto operativo, e sì, siamo tutti sicuri che ne sia valsa la pena! Grazie a Markus Wosgien per aver reso possibile tutto questo! Con lui e Lambros alla ROAR abbiamo dei partner forti al nostro fianco che ci sostengono nel portare KIDRON nel mondo! Su CD, vinile e dal vivo! Restate sintonizzati!”
Il video musicale ufficiale del primo singolo della band, ‘Avenging Angel’, è in anteprima qui sotto.
Si tratta del primo brano scritto per il quinto e nuovo album dei Sacrosanct, ‘Kidron’, è una sorta di canzone simbolo del disco. La canzone parla di Francis, la loro mascotte, e combina il caratteristico mood malinconico dei Sacrosanct, ma allo stesso tempo è comprensibile senza essere commercialmente attraente. Un inno progressive metal complesso ma orecchiabile! Il brano è ora disponibile su tutti i fornitori di streaming digitale: https://sacrosanct.rpm.link/avenging
I Sacrosanct, fondati nel 1988, sono un nome ben rispettato nella scena metal, noto soprattutto per i tre album classici dei primi anni ’90: ‘Truth is – what is’, ‘Recesses for the depraved’ e ‘Tragic intense’.
Il sound dei Sacrosanct è passato gradualmente da un sofisticato thrash metal a un paesaggio sonoro più tagliente, melodico e atmosferico. L’idea del membro fondatore e chitarrista principale Randy Meinhard (ex-Pestilence) è tornata nel 2018, dopo una pausa di 25 anni, con il quarto album ‘Necropolis’, che è stato molto acclamato e porta con sé tutti i tratti distintivi e le complessità che definiscono i Sacrosanct, con una forte enfasi sulle melodie malinconiche e sulle parti di chitarra armonica, nonché un focus sui testi che fanno riflettere. Sei anni dopo, i Sacrosanct tornano con l’ancora più potente, complesso ma orecchiabile ‘Kidron’, introducendo il loro nuovo cantante Max Morton, che mette in risalto l’album con la sua voce chiara, dinamica e unica. “L’album combina tutti i nostri marchi di fabbrica, ha un’atmosfera unica dovuta a tutte le circostanze che abbiamo dovuto affrontare ed è accessibile e complesso allo stesso tempo”, commenta Randy Meinhard.
Tracklist:
01 – Marching Days
02 – Avenging Angel
03 – Prince Of Clowns
04 – Coming Of The Scorpion
05 – Gethsemane
06 – Doorway Of Dreams
07 – Still Open Sore
08 – Before It Ends
09 – The Pain Still Lasts
Lineup:
Max Morton – Vocals, Bass
Randy Meinhard – Guitar
Gerrit Knol – Guitar
Jonas Schütz – Drums
Sacrosanct Online:
Facebook | https://www.facebook.com/sacrosanctbandofficial/
Instagram | https://www.instagram.com/sacrosanctbandofficial/
YouTube | www.youtube.com/@sacrosanctbandofficial
Website | https://www.sacrosanct.online/
Roar online:
Homepage: https://www.roar-records.de
Facebook: https://www.facebook.com/rpmroar
Instagram: https://www.instagram.com/rpm_roar/
TikTok: https://www.tiktok.com/@rpm_roar