Grave Digger, il video del brano ‘The Devils Serenade’
Il 02/01/2025, di Andrea Lami.
Il 2025 non segnerà solo il 45° anniversario dell’iconica istituzione metal tedesca, Grave Digger, ma anche l’uscita del loro 23° album in studio ‘Bone Collector’, la cui uscita è prevista per il 17 gennaio 2025 tramite ROAR!
Fondati nel 1980 a Gladbeck, si sono prefissati di conquistare il mondo; chi avrebbe mai pensato che 45 anni dopo i Grave Digger sarebbero diventati una delle band metal più importanti, costanti e influenti della Germania. Con l’uscita del loro rivoluzionario album di debutto ‘Heavy Metal Breakdown’ nel 1984, è iniziata una carriera senza precedenti che troverà la sua logica continuazione più di quattro decenni dopo con l’attesissimo nuovo capolavoro della band “Bone Collector”, un album che vede la band tornare alle sue radici della vecchia scuola. L’album può essere preordinato qui: https://gravedigger.rpm.link/bonecollector
Dopo che i Grave Digger hanno già condiviso alcuni promettenti antipasti dell’album, ‘Kingdom Of Skulls’ e ‘Killing is my Pleasure’, la band sorprende i fan con un regalo pre-natalizio scellerato e presenta un video musicale per il loro ultimo singolo ‘The Devils Serenade’.
Il carismatico frontman Chris Boltendahl commenta: “Siamo orgogliosi di presentare il nuovissimo video dei Grave Digger “The Devil’s Serenade”! Questo inno groovy è un vero successo che cattura l’essenza dell’heavy metal e del rock da stadio degli anni ’80 in ogni riff e in ogni verso. Abbiamo dato il massimo per scrivere una canzone che sia ugualmente contagiosa, esplosiva e che ti porti in un piccolo viaggio attraverso la storia della band. La clip è un mix perfetto di atmosfera avvincente e pura energia: una festa per tutti coloro che hanno il metal nel sangue! Siamo entusiasti del risultato e non vediamo l’ora di portare questo inno sul palco con voi. Alzate il volume e preparatevi a scatenarvi con noi!”
Tracklist:
01. Bone Collector
02. The Rich The Poor The Dying
03. Kingdom Of Skulls
04. The Devil’s Serenade
05. Killing Is My Pleasure
06. Mirror Of Hate
07. Riders Of Doom
08. Made Of Madness
09. Graveyard Kings
10. Forever Evil & Buried Alive
11. Whispers Of The Damned
Lineup:
Chris Boltendahl (Vocals)
Jens Becker (Bass)
Tobias Kersting (Guitar)
Marcus Kniep (Drums)
Pre-Order “Bone Collector” here: https://gravedigger.rpm.link/bonecollector
Online:
Official Homepage: https://www.grave-digger.de
Facebook: https://www.facebook.com/gravediggerofficial
Instagram: https://www.instagram.com/gravediggerband