Robin McAuley, on line il video ‘Til I Die’
Il 30/12/2024, di Andrea Lami.
Frontiers Music Srl è lieta di annunciare l’imminente pubblicazione del nuovo album solista del leggendario cantante rock Robin McAuley, ‘Soulbound’. Questo nuovo album vede la voce di McAuley continuare a sfidare il tempo, suonando ispirata e potente come sempre. Rispetto agli album precedenti, il nuovo album è decisamente più hard rock guidato dalla chitarra, ma è ancora meravigliosamente melodico, contagioso ed esaltante.
Robin McAuley commenta ‘Soulbound’: “Non vedo l’ora di condividere con tutti voi il disco numero 3 della Frontiers Music SRL. ‘Soulbound’ è un disco molto più spigoloso e duro, guidato dalla chitarra, rispetto ai miei due precedenti lavori per l’etichetta. Inoltre, sto lavorando con un nuovo produttore dell’etichetta Frontiers, Aldo Lonobile, che ha dato vita a queste canzoni con la sua produzione “Kick-Ass”. PLAY IT LOUD !!!!! Lo amerete!!!!”
‘Soulbound’ mostra il desiderio del rispettato cantante rock irlandese di fare una forte dichiarazione musicale in quello che si sta rivelando il suo periodo più creativo. Per dare il via all’annuncio, Robin McAuley condivide anche il primo brano dell’album, ”Til I Die’, insieme a un nuovo video musicale, disponibile qui sotto.
A proposito del singolo, Robin McAuley ha condiviso quanto segue: “Ci siamo divertiti tantissimo a girare questo mini film con il grande team di produzione di Enzo Mazzeo ed Eric Boadello. ”Til I Die” ti arriva dritto addosso con una batteria pesante e chitarre graffianti mentre corro attraverso la terra desolata dell’Ovest per sfuggire ai demoni e alle immagini sconosciute che mi perseguitano e che sono determinate a rintracciarmi. È una corsa per la sopravvivenza a tutti i costi. “Unisciti a me e fuggi insieme!!!!”.
Dopo essere riemerso sul versante discografico dell’industria musicale con ospitate negli album e nei tour del Michael Schenker Fest, oltre a essere il frontman del supergruppo hard rock Black Swan.
Michael Schenker Fest e tournée, oltre ad aver guidato il supergruppo hard rock Black Swan, Robin McAuley si sentiva (e si sente tuttora) rinvigorito e pronto a esplorare una produzione ancora più creativa per far vedere al mondo che la sua voce è ancora potente come sempre.
La lavorazione di ‘Soulbound’ è iniziata all’inizio del 2024, dopo un intenso periodo musicale tra le date del tour e il lavoro in studio. Con un approccio produttivo leggermente diverso rispetto all’album precedente, la performance vocale di Robin è semplicemente eccezionale. Veramente una voce iconica del genere, ‘Soulbound’ offre solidamente gli aspetti più duri e pesanti di questo rispettato artista.
La backing band di Robin comprende alcuni degli artisti che hanno collaborato con lui in precedenti lavori, tra cui il chitarrista Andrea Seveso, oltre a nuovi talenti come il chitarrista Alessandro Mammola e il batterista Alfonso Mocerino.
Track List:
1. ‘Til I Die
2. Soulbound
3. The Best of Me
4. Crazy
5. Let It Go
6. Wonders of the World
7. One Good Reason
8. Bloody Bruised and Beautiful
9. Paradise
10. Born To Die
11. There Was A Man
Credits:
Produced By: Aldo Lonobile
Studio: TMH Studio, Institute Of Noise LA
Recorded By: Aldo Lonobile, except vocals recorded by Andy Zuckerman
Mixed By: Aldo Lonobile
Mastered By: Aldo Lonobile
Band Members:
Robin McAuley – Vocals
Andrea Seveso, Alessandro Mammola – Guitars
Aldo Lonobile – Bass/additional guitars
Alfonso Mocerino – Drums
Additional keyboards: Antonio
Online:
Facebook
Instagram
Website