Niviane, rilasciato il lyric video di ’12 BC: Legions’
Il 30/12/2024, di Andrea Lami.
I power metallers Niviane di Sacramento, California, sono orgogliosi di presentare il loro ultimo singolo, ’12 BC: Legions’, un brano potente che segna l’inizio di un nuovo audace capitolo per la band. Il loro attesissimo terzo album, ‘Queen of Phantoms’, uscirà il 7 marzo 2025 per Rockshots Records. Il nuovo album contiene 11 nuove tracce di heavy metal statunitense di altissimo livello che i loro fan si aspettano.
Poco dopo il completamento delle registrazioni di ‘Queen of Phantoms’, il cantante dei Niviane, Norman Skinner, è stato reclutato dai leggendari thrashers Forbidden per dirigere la rinascita della band. Grazie alla promozione incrociata, i Niviane hanno già iniziato a vedere una crescita della loro base di fan grazie alla nuova esposizione continua.
Il singolo ’12 BC: Legions’ mette in mostra il caratteristico mix di metal pesante, melodico e dinamico dei Niviane. Il brano trasporta gli ascoltatori nei campi di battaglia della Germania del 12 a.C., narrando le lotte tra l’Impero Romano e le tribù germaniche. Scritto dalla prospettiva dell’Impero Romano, il brano cattura l’incrollabile fiducia dei Romani, la cui fede nella forza, nell’unità e nel favore divino li porta a sottovalutare i loro nemici. La combinazione di narrazione drammatica e musicalità intensa fa del brano uno dei pezzi forti dell’album in uscita. I fan di band iconiche come Judas Priest, Queensrÿche, Iced Earth, Nevermore e Primal Fear troveranno molto da amare nell’ultimo lavoro di Niviane.
“I Romani sono decisamente presuntuosi e sottovalutano i loro nemici. Questa è stata una delle prime canzoni realizzate per il nuovo album e abbiamo capito subito che era un pezzo forte e che sarebbe stato uno dei singoli dell’album”, aggiunge la band.
CD pre-order (Out March 7th, 2025) – https://rockshots.eu/products/niviane-queen-of-phantoms-cd
https://www.facebook.com/nivianemetal/
https://www.instagram.com/nivianemetalofficial/