Nevermore, Jeff Loomis e Van Williams annunciano il ritorno della band

Il 28/12/2024, di .

Nevermore, Jeff Loomis e Van Williams annunciano il ritorno della band

Il chitarrista Jeff Loomis e il batterista Van Williams annunciano il ritorno dei Nevermore.

Loomis e Williams hanno entrambi condiviso un video teaser di un minuto contenente varie immagini correlate ai Nevermore e quelle che sembrano essere le sagome di Loomis e Williams insieme al testo ‘Resurrecting The Dream’. Il teaser si conclude con il logo di Nevermore insieme alla frase ‘A New Chapter Rises’ e all’anno 2025.

I Nevermore si sono effettivamente sciolti nel 2011 quando Loomis e Williams hanno annunciato il loro abbandono della band a causa di divergenze personali con il cantante Warrel Dane e il bassista Jim Sheppard . Warrel in seguito ha descritto Nevermore in un’intervista come “la più grande band che l’alcol abbia mai rovinato”.

Dane è morto a dicembre 2017 a San Paolo, in Brasile, all’età di 56 anni, mentre registrava il suo album solista postumo, ‘Shadow Work’. Il musicista avrebbe avuto un infarto durante la notte e non è stato possibile rianimarlo.

Alla domanda se si fosse parlato di una reunion dei Nevermore prima della scomparsa di Warrel , Jeff ha detto: “Penso che una volta che fai qualcosa per così tanto tempo e lasci il segno nel mondo della musica, a volte le cose devono finire. E, sfortunatamente, con la mia situazione con i Nevermore , dopo 18 anni nella band, ha segnato una sorta di fine di un’area. E per me personalmente, è stato come passare a un altro capitolo della mia vita. Si è parlato, tipo verso la fine del 2016 di fare forse uno spettacolo di reunion, ma non è mai successo, ovviamente. Ovviamente, ora non succederà”.

Reel Facebook: https://www.facebook.com/reel/888673623468676