David Ellefson, pubblicata la cover di ‘Ah! Leah!’ con Chip Z’nuff e Stephen Shareaux
Il 28/12/2024, di Melissa Ghezzo.
David Ellefson ha presentato una chicca per le festività di fine anno: una nuova e dinamica interpretazione del classico degli anni ’80 ‘Ah! Leah!’ del cantautore Donnie Iris. Il brano presenta una formazione impressionante, che comprende i vocalist Chip Z’nuff e Stephen Shareaux, insieme a Drew Fortier alla chitarra e Paolo Caridi alla batteria.
Ellefson ha condiviso il suo entusiasmo per il progetto, dichiarando: “Il movimento skinny tie alternative rock dei primi anni ’80 è stata un’epoca così divertente e creativa per la musica. ‘Ah! Leah!’ non è stata solo una grande hit radiofonica, ma anche una canzone di una bellezza struggente con una melodia e un testo indimenticabili”. Insieme ad artisti come Aldo Nova, The Greg Kihn Band, Joe Jackson e The Cars, questo fu un periodo di trasformazione per la musica rock che mi ha formato come giovane musicista. Questa interpretazione riunisce un gruppo di amici e musicisti di straordinario talento per creare una versione davvero bella di questo classico, dando un tono creativo alla stagione delle feste!”.
Chip Z’Nuff aggiunge: “Ogni volta che ho l’opportunità di lavorare con i pesi massimi su un classico successo degli anni ’80, attacco sonicamente con la massima riflessione e intenzione possibile. David Ellefson ha scelto un brano incendiario con ‘Ah! Leah!’ di Donnie Iris, che è la perfetta combinazione di pop e metal nel 2025!”.