New Skeletal Faces, rilasciato il video di ‘Ossuary Lust’
Il 27/12/2024, di Andrea Lami.
E’ uscito il nuovo album del trio death-rock californiano New Skeletal Faces, intitolato ‘Until The Night’. L’album esplora a fondo il lato oscuro e dimenticato del rock and roll, traendo ispirazione dalla brutalità oscura di band come Bathory e Christian Death. Insieme all’uscita dell’album – il primo della band con l’etichetta Peaceville – i New Skeletal Faces hanno anche condiviso un nuovo video per il brano ‘Ossuary Lust’. Parlando del nuovo video, il cantante Errol Fritz ha dichiarato: “Ossuary Lust è stato girato in una cappella e in un cimitero nei quali ci siamo introdotti. Con la stregoneria dell’empio al nostro fianco, nessuno ha impedito i nostri rituali blasfemi e perversi”.
Il debutto della band con Peaceville, ‘Until The Night’ (che segue l’album completo del 2019 Celestial Disease), arricchisce ulteriormente l’abilità naturale dei New Skeletal Faces di fondere gli spiriti del passato; con il fascino gotico seducente e incantatore di band come i Christian Death, fuso con l’energia grezza e sfrenata delle leggende del black metal svedese, Bathory, per creare una dichiarazione di intenti audace, in netto contrasto con la lucidità eccessiva del metal contemporaneo. ‘Until The Night’ è, di conseguenza, più simile all’ascolto di una Sunset Strip degli anni ’80 in un universo alternativo proveniente dall’inferno.
Formati nel 2017, il trio composto da Errol Fritz, KRO e Don Void si presenta come un’aberrazione cosmica, al confine tra tutte le sfumature dell’oscurità musicale. I New Skeletal Faces proiettano la propria luce nera sul cadavere dormiente del Death Rock, frantumando lo specchio dell’Heavy Metal moderno in frammenti che riflettono una visione nuova e audace di questo genere musicale, con una convinzione energica e sfrontata.
Registrato nelle oscure profondità di Hollywood, in California, questo lavoro è stato tracciato, mixato e masterizzato dal produttore/ingegnere Bill Metoyer (Slayer, Wasp, DRI), catturando un suono ricco e organico autentico rispetto alle leggende del passato, e presentando nuovi brani inquietanti insieme a una rivisitazione del classico ‘Raise The Dead’ di Bathory. A proposito della registrazione, Bill Metoyer ha dichiarato: “È stato un piacere lavorare con i New Skeletal Faces, una band che non solo ha scelto di NON seguire le recenti tendenze compositive di molte altre nuove band metal, ma anche le tendenze nel SUONO del loro album.”
Tracklist:
1. Disexist [05:14]
2. Until The Night [04:12]
3. Ossuary Lust [05:05]
4. Wombs New Skeletal Faces [04:44]
5. Zeitgeist Suicide [04:57]
6. Pagan War [05:04]
7. Enchantment Of My Inner Coldness [05:25]
8. Raise The Dead [03:16]
Online:
Facebook
Website
Instagram
Spotify
Apple Music
YouTube