Rammstein, esce il documentario ‘Rammstein World Stadium Tour 2019-2024’

Il 24/12/2024, di .

Rammstein, esce il documentario ‘Rammstein World Stadium Tour 2019-2024’

Rammstein hanno condiviso un documentario di quasi un’ora, ‘Rammstein World Stadium Tour 2019-2024’, incentrato sulle attività in tournée della band nel corso degli ultimi cinque anni.

Descrizione ufficiale del video: “‘Rammstein World Stadium Tour’: un viaggio durato cinque anni, 135 concerti e la straordinaria presenza di sei milioni di fan. Dal 2019 al 2024, un team video ha seguito la produzione, concentrandosi sugli sforzi impressionanti della troupe e sui loro vari mestieri. Il filmato fornisce uno sguardo autentico e potente dietro le quinte della produzione: dalla complessa costruzione del palco e progettazione delle luci alla pirotecnica, alla logistica e a innumerevoli altri compiti. Mette in evidenza la competenza, la dedizione instancabile, la stretta collaborazione e il senso di responsabilità di una troupe eccezionale, qualità essenziali per creare uno spettacolo di questa portata.”

L’ultimo tour europeo dei Rammstein negli stadi è iniziato l’11 maggio all’aeroporto Letňany di Praga, nella Repubblica Ceca, e si è concluso con due esibizioni alla Veltins-Arena in Germania, a Gelsenkirchen, il 26 e il 27 luglio.

La band ha anche espresso gratitudine, affermando: “In questo momento, vorremmo ringraziare in modo particolare le nostre famiglie e i nostri cari per il loro sostegno e amore senza restrizioni; anche loro sono stati duramente colpiti dalle accuse mosse e dal modo in cui i media le hanno gestite. Ringraziamo la nostra troupe, il nostro management, tutti i nostri dipendenti e tutti coloro che ci hanno supportato e sono rimasti fedeli durante questo viaggio. Questo enorme tour negli stadi con questo grande spettacolo e questo straordinario palco è giunto al termine dopo 135 concerti in 5 anni con 6 milioni di fan.”
Non sono i Rammstein . Non siamo noi. Non sei tu. Il cammino continua.”