Black & Damned, annunciano il nuovo album in studio ‘Resurrection’ e firmano un nuovo contratto con ROAR!

Il 23/12/2024, di .

Black & Damned, annunciano il nuovo album in studio ‘Resurrection’ e firmano un nuovo contratto con ROAR!

Preparatevi all’ascesa delle tenebre: i Black & Damned sono pronti a infiammare la comunità metal! Con la loro miscela unica di power metal epico e suoni oscuri e atmosferici, la formazione della Germania meridionale sta per pubblicare il suo terzo album, che uscirà a marzo 2025 con il titolo di ‘Resurrection’. In esso, la band affascina con fragorosi riff di chitarra, ritmi intensi e voci avvincenti che trasportano in un mondo pieno di miti e conflitti interiori. La loro musica è una tempesta di potenza ed emozioni, perfetta per chiunque voglia provare l’ultima scarica di metal!

Prodotti dall’ex chitarrista dei Primal Fear Stefan Leibing, i Black & Damned hanno creato un album heavy metal profondo, melodico e malinconico con inni duraturi. Il primo singolo dell’album uscirà il 18 dicembre.

‘Resurrection’ uscirà su ROAR (Grave Digger, Mystic Prophecy, Crematory e altri), con cui Black & Damned hanno firmato un nuovo contratto discografico. “Nell’autunno del 2023 abbiamo avuto i primi colloqui nell’ufficio di Donzdorf riguardo a una collaborazione con il nostro nuovo partner discografico. Abbiamo concordato all’interno della band che si trattava dell’etichetta di nostra scelta e che era giunto il momento di firmare un nuovo contratto. Siamo molto felici e fiduciosi per il futuro”, dichiara il chitarrista Michael Vetter a nome della band.

“I Black & Damned mi hanno letteralmente incantato fin dal loro album di debutto, perché questa miscela di elementi malinconici e oscuri e di heavy metal tradizionale non è qualcosa che si incontra molto spesso. All’inizio degli anni ’90, il vocalist Roland Seidel cantava con i Wasteland, che si sono trasformati rapidamente in una punta di diamante dalle nostre parti e i cui membri sono poi apparsi nei Primal Fear e nei Kashmyr, tra gli altri. Con Black & Damned, la classe di Rolands risplende in modo ancora più impressionante. In ogni caso, Black & Damnedè quasi una all-star band del sud della Germania, con musicisti di prima classe che in precedenza si sono guadagnati i galloni di band come Chinchilla, Pump e Licence. Ora, “Resurrection” è il loro nuovo capolavoro. Segnate i vostri calendari per il 18 dicembre e attendete con ansia la canzone più pesante della band fino ad oggi, che è stata scelta come primo singolo”, aggiunge il manager dell’etichetta ROAR Markus Wosgien, che è notevolmente orgoglioso del suo nuovo ingaggio.

Online:

BLACK & DAMNED:
Homepage: https://www.blackanddamned.com/
Facebook: https://www.facebook.com/blackanddamned/
Instagram: https://www.instagram.com/black_and_damned/

Visit ROAR:
Homepage: https://www.roar-records.de
Facebook: https://www.facebook.com/rpmroar
Instagram: https://www.instagram.com/rpm_roar/
TikTok: https://www.tiktok.com/@rpm_roar
X: https://x.com/rpmroar
YouTube: https://www.youtube.com/@rpmroar