Amen, addio a Casey Chaos
Il 22/12/2024, di Fabio Magliano.
Il mondo del rock piange la scomparsa s 59 anni del leader degli Amen Casey Chaos. A darne la notizia Brian Perera, CEO di Cleopatra Records, “Con sincera tristezza, porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia e ai cari di Casey Chaos. Ho avuto il privilegio di lavorare con Casey durante la sua indimenticabile esibizione dal vivo con Christian Death all’American Legion Hall nel 1993. Entrare nella sala con il mio caro amico Matt Green e mia moglie Yvonne è stata un’esperienza che non dimenticherò mai, soprattutto vedere Nicolas Cage seduto in prima fila al centro, completamente rapito. Casey non era solo uno straordinario musicista: viveva e respirava davvero quello stile di vita. Possa riposare in pace accanto a Rozz Williams e alle tante anime tormentate che ammiriamo e rispettiamo”.
La notizia del decesso è stata poi confermata dalla band stessa attraverso i propri canali:
“È con grande tristezza, dolore e dispiacere che confermiamo la scomparsa di Casey Chaos dopo aver visto la notizia attualmente riportata.
Come potete immaginare, tutti i membri della band, passati e presenti, sono assolutamente devastati.
Negli ultimi 5-6 anni sono successe molte cose agli Amen che non abbiamo annunciato. Casey amava e apprezzava il vostro supporto e ha sempre voluto aspettare che le cose fossero complete, piuttosto che condividere materiale incompiuto in corso d’opera.
Il resto di noi rifletterà sui modi in cui possiamo onorare Casey nel modo che merita: che il suo genio, il suo talento e il suo cuore siano celebrati e vissuti dal mondo e dalle persone che lo hanno apprezzato.
Vi preghiamo di condividere ogni ricordo positivo che avete di Casey su questo post…
Da parte nostra, ne condivideremo altri col tempo”.
Anche il bassista degli Amen John Fahnestock ha confermato la morte di Chaos, scrivendo in un post sui social media: “Con il cuore pesante e una lacrima negli occhi devo annunciare che oggi abbiamo perso un’altra leggenda”.
Ho perso due frontman leggendari nella mia carriera e ora anche Casey è venuto a mancare. È stato un onore assoluto aver fatto parte degli Amen e aver assistito senza dubbio al genio di Casey Chaos. Era una forza diversa da qualsiasi altro prima di lui, un vero artista, un’anima senza compromessi e una vera icona del punk rock! È difficile per me. Sono seduto qui a ripercorrere tutti i ricordi, senza parole”.