The 3rd and the Mortal, festeggiano i 30 anni di attività con Kari Rueslåtten

Il 21/12/2024, di .

The 3rd and the Mortal, festeggiano i 30 anni di attività con Kari Rueslåtten

I progressive doom metaller norvegesi The 3rd and the Mortal festeggeranno il 30° anniversario dei due dischi pubblicati nel 1994 con la cantante Kari Rueslåtten , l’album completo ‘Tears Laid In Earth’ e l’innovativo EP Sorrow’, riunendosi per alcuni spettacoli selezionati nel 2025 e nel 2026, suonando brani tratti da queste uscite.

The 3rd and the Mortal affermano in una dichiarazione: “Ci siamo divertiti molto a provare di nuovo insieme a Kari dopo tutti questi anni e non vediamo l’ora di incontrare di nuovo i fan e gli amici! Questa reunion celebra la musica che abbiamo creato insieme agli amici e ai fantastici fan che ci hanno sempre ispirato”, afferma Rueslåtten , la cui voce eterea rimane centrale nell’identità della band.

“Non vediamo l’ora di tornare in pista e di ricongiungerci con i fantastici fan e amici che ci hanno supportato nel corso degli anni”, afferma il batterista dei The 3rd and the Mortal  Rune Hoemsnes , parlando a nome dell’intera band.

“Questo sarà un momento iconico e indimenticabile a Midgardsblot “, afferma la responsabile stampa di MidgardsblotSilje Brekke . “La riunione di The 3rd and the Mortal  con Kari Rueslåtten promette di essere un’esperienza magica, perfettamente intrecciata con l’ambientazione unica degli antichi tumuli funerari e della storia di Borre”.