Telma, pubblicato il video del nuovo singolo ‘Seventeen’

Il 21/12/2024, di .

Telma, pubblicato il video del nuovo singolo ‘Seventeen’

Il gruppo greco di modern metal Telma ha annunciato l’uscita del suo secondo album, ‘Awakening’, prevista per il 28 febbraio 2025. Per alimentare l’attesa, la band ha condiviso l’intenso primo singolo, ‘Seventeen’, accompagnato da un potente video musicale.

“Seventeen“ è uno struggente e potente tributo alle donne vittime di violenza di genere”, spiega la band. “La canzone richiama l’attenzione su una triste realtà in Grecia, dove un numero significativo di donne perde tragicamente la vita ogni anno per mano dei loro partner. Attraverso la sua melodia struggente e il suo testo accorato, ‘Seventeen’ onora la memoria di queste donne, cercando al contempo di far luce su questo pressante problema sociale. È al tempo stesso un ricordo e una chiamata all’azione, che esorta la società ad affrontare e combattere la violenza di genere con urgenza e compassione”.

Sulla scia del successo del loro debutto del 2021, ‘Eternal’, che scavava nelle lotte interiori dell’umanità, ‘Awakening’ adotta un approccio più ampio e socialmente consapevole. L’album affronta questioni globali urgenti come l’abuso di potere, l’ingiustizia sociale e la violenza di genere.

“‘Awakening’ riprende la fiaccola di ‘Eternal’: la sete di potere di pochi che porta le società alla guerra, la gente alla disperazione e la nascita di altro odio. ‘Awakening’ parla di ingiustizie sociali, di violenza di genere e di questioni che sono sempre state presenti ma che ora sono venute a galla nel nostro Paese e in tutto il mondo. Tutti derivano dalla stessa radice, la nostra inutile sete di potere e di controllo sugli altri. Ma in tutta questa oscurità, non ci arrendiamo e ci alziamo per vivere la nostra vita nel modo che abbiamo scelto.

Nonostante le onde che ci colpiscono, dobbiamo abbracciare la realtà e combattere insieme. Questo è il senso di questo album, questo è il senso del ‘Risveglio’”.

Tracklist:
1. Crystal Clear
2. Belly of the Beast
3. Stray Dogs
4. Seventeen
5. Awakening
6. Journey of Dust
7. Got No Rythm
8. The Price of Freedom

Lineup:
Mark Kotoulas – Guitars
Kostas Koutsomarkos – Guitars
Anthony Kyritsis – Vocals
Mike Tziastoudis – Drums
Filip Kotoulas – Bass

 

Online:
https://www.facebook.com/TelmaBand/
https://www.instagram.com/telma_band